recenti

Overtime Festival 2012

Si è svolto a Macerata nei giorni 12-13-14 ottobre il Festival Overtime 2012. Il giorno 12 è stato presentato il libro di Rossano Ronci e Simone Flamini “Walking Toward The Game” nell’Enoteca della Camera di Commercio di... continua »

 

Gara di Kart per Beneficenza ANFASS (Associazione per Disabili)

Si è svolta a Macerata il giorno 16 Settembre 2012 una gara di Go-Kart di artisti per beneficenza per ANFASS (Associazione per Disabili ). Sono intervenuti molti Artisti dello spettacolo che hanno fatto visita alla struttura dell’Associazione... continua »

 

Spettacolo Danza Orientale

Il Comune di Macerata ha organizzato venerdì 13 Luglio uno spettacolo di Danza Orientale presso i Giardini Diaz. Le danzatrici hanno danzato su un palco predisposto davanti a circa 70 spettatori. Pochi perché faceva molto caldo. Spettacolo... continua »

 

Raid del Bacco del Vespa Club Macerata

Nei giorni 22-23-24 giugno il Vespa Club Macerata ha organizzato il Raid vespistico del Bacco. Hanno partecipato 32 persone, con gli ospiti del VespaClub di Pesaro presenti con 8 vespisti per un totale di 20 veicoli. Partiti da Macerata la comitiva... continua »

 

ASD Ginnastica Macerata, le nostre Olimpiadi

L’Associazione Ginnastica Dilettantistica – Polisportiva Macerata 90 di Macerata il 15 Giugno 2012 alle ore 21,30 ha presentato lo spettacolo di Ginnastica Ritmica di fine anno dei suoi atleti. “Le nostre Olimpiadi” titolo e... continua »

 

35° Pellegrinaggio Macerata – Loreto

Lo scorso weekend si è svolto l’annuale pellegrinaggio da Macerata a Loreto, un percorso di 27Km che i fedeli (90.000) percorrono di notte per arrivare all’alba nella città della Santa Casa. Un fiume di fedeli dotati di fiaccole in... continua »

 

2° Raduno Nazionale VespaClub Macerata

Domenica 20 maggio, si è tenuto il 2° Raduno Nazionale Vespaclub Macerata. Circa 350 iscritti al raduno con vespisti arrivati anche da comuni di altre regioni come Umbertide, Gubbio, Frascati, Isola d’Elba ed uno solitario venuto da... continua »

 

Festa 1° Maggio ai giardini “Musicalmente Attivi”

Il “1° Maggio ai Giardini”, evento promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Macerata. L’intenzione è quella di coinvolgere le realtà attive del territorio per trascorrere una giornata di svago ma... continua »

 

Festa della Liberazione 2012

Oggi 25 Aprile si è tenuta in Via Cioci a Macerata, la solenne celebrazione della Festa della Liberazione dal nazifascismo. Un breve cerimonia commemorativa alla presenza del sindaco di Macerata, Romano Carancini, del Prefetto di Macerata e... continua »

 

Espressioni e volti del Carnevale Maceratese 2012Foto Reportage del Mese

Domenica 11 marzo si è tenuta la 22ª edizione del Carnevale Maceratese dedicata al Presidente della Pro Loco Pio Tacconi, scomparso improvvisamente nel mese di gennaio. Alla presenza della madrina Miriana Trevisan e di molti esponenti politici... continua »