recenti

Derby tra Sutor Montegranaro e Scavolini Pesaro

Domenica 1° aprile si è svolto al Palarossini di Ancona il derby di pallacanestro Lega A tra la Sutor Montegranaro e la Scavolini Pesaro davanti a circa 6000 spettatori. Le opposte tifoserie con striscioni e sfottò hanno incorniciato lo spettacolo... continua »

 

Le frecce tricolori per la visita del Papa

La bandiera italiana nel cielo di Ancona. A disegnarla la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori che l’11 settembre sfrecceranno sul capoluogo marchigiano, in occasione della santa messa celebrata da papa Benedetto XVI nell’area... continua »

 

Sensi d’estate, musica folk e mostra d’arte per il V appuntamento

Musica folk, arte e piaceri del palato si incontrano ad Ancona giovedì 4 agosto per il quinto appuntamento della rassegna culturale Sensi d’Estate 2011, giunta alla X edizione e organizzata dal Museo Tattile Statale Omero. L’iniziativa,... continua »

 

Museo Archeologico Nazionale delle Marche

Video sul Museo Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona che racchiude la storia della regione dalla preistoria all’alto medioevo. Ospitato dal 1958 nel Palazzo Ferretti, il Museo comprende diversi pezzi di alta oreficeria (come i... continua »