recenti

Vicino è bello!

Stavo rimuginando sul fatto ho non ho possibilità di muovermi per motivi personali e mi dolevo di non poter postare articoli. Poi mi è giunta l’illuminazione! Predichi bene e razzoli male!!! Sostieni che non c’è bisogno di andare... continua »

 

Festa del cioccolato

Il 2-3-4 marzo, si è svolta a Forlì, in piazza Duomo, la festa del cioccolato. Hanno partecipato alla manifestazione maestri cioccolatieri provenienti dal Nord e dal Sud del Paese. La rassegna è promossa da Forlì nel cuore, la società di... continua »

 

Forlì nel cuore… Borgo Ravaldino, acqua

Domenica 23, ultimo atto della Festa dei Borghi. Ravaldino, legato all’acqua. Questa assegnazione non è casuale. Da Borgo Ravaldino parte il canale, ora praticamente tutto sotterraneo, che forniva l’acqua alla Forlì di Caterina... continua »

 

Forlì nel cuore… Borgo Cotogni Aria

Il 16 ottobre, nell’ambito della Festa dei Borghi di Forlì, è stata la volta di Borgo Cotogni, legato all’aria. Lungo il corso si potevano ammirare modellini di aerei, laboratori di aquiloni, palloncini, i volteggi delle allieve... continua »

 

Forlì nel cuore… Borgo Schiavonia

Nelle quattro domeniche di ottobre 2-9-16-23 si sono svolte in città le feste dei quattro Borghi di Forlì. Domenica 2 Borgo San Pietro (legato alla terra). Il 9 Borgo Schiavonia (legato al fuoco). Il 16 Borgo Cotogni (legato all’aria).... continua »

 

Invito a Palazzo

Per il decimo anno consecutivo (e forse l’ultimo) il giorno 1 ottobre i palazzi storici e le collezioni d’arte delle banche hanno spalancato le porte al pubblico. La manifestazione è promossa dall’ABI. A Forlì era aperto... continua »

 

Passione Italia 150° Unità d’Italia

Nella prestigiosa sede di Palazzo Albertini, a Forlì, si è inaugurata questa mattina la mostra locale collegata all’evento di portata nazionale PASSIONE ITALIA, organizzato dalla F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni fotografiche)... continua »

 

Cristallo d’oro 2011

In occasione del pranzo patriottico, lo sci club Forlì (che festeggia i 50 ANNI), ha invitato il campione del mondo Christof Innerhofer per la consegna del cristallo d’oro. Il cristallo d’oro è un premio nazionale annuale (che... continua »

 

Pranzo Patriottico (II parte)

Dopo l’ingresso in piazza di tutte le bande e delle autorità il Sindaco ha tenuto un breve discorso e a mezzogiorno, mentre le campane di San Mercuriale scoccavano l’ora, ha suonato la sirena (che scandiva un tempo l’ora dell’inizio... continua »

 

Pranzo Patriottico

Oggi, sabato 4 giugno, si è svolto a Forlì il “Pranzo Patriottico”, una manifestazione straordinaria che ha voluto rinnovare la memoria del banchetto che si svolse a Forlì il 4 marzo 1849. Il pranzo si è svolto in Piazza Saffi... continua »