recenti

Intervista con la Zinella Pallavolo Bologna

La Zinella Pallavolo Bologna (già Enjoy GranZinella Volley) partecipa al campionato nazionale 2012-2013 di pallavolo maschile di serie B2, girone D. Risponde alle domande di Comuni-Italiani.it Fabio Benevento, direttore generale della società... continua »

 

Bologna Pride

Sabato 9 giugno nella città “dotta” si è tenuto il “Bologna Pride”, o meglio conosciuto come il Gay Pride. Quest’anno, visto gli eventi catastrofici che hanno colpito alcune zone dell’Emilia-Romagna, la... continua »

 

Dolce camminare al Cioccoshow

Piazza Maggiore, Via Orefici, Piazza Galvani, Piazza Nettuno, Piazza Re Enzo, Piazza Nettuno, Via Dell’Archiginnasio….scene d’eccellenza, nel cuore del centro storico di Bologna, hanno ospitato dal 16 al 20 novembre il 7° Cioccoshow:... continua »

 

Enjoy GranZinella Volley inizia con una vittoria

L’Enjoy GranZinella Bologna partecipa al campionato di pallavolo maschile di serie B2 girone D. La scorsa stagione ha concluso al secondo posto ed è uscita alla semifinale dei play off. Nella prima partita della stagione 2011-2012 ha battuto... continua »

 

La Strage di Bologna del 2 agosto 1980

Trentuno anni fa, il 2 agosto 1980 scoppia una bomba nella Stazione di Bologna. Muoiono 85 persone, oltre 200 i feriti. Ancora oggi non si conosce la verità su tale atto terroristico. Il primo video ricostruisce i drammatici e concitati momenti... continua »

 

Intervista con la Enjoy GranZinella Volley

La Enjoy GranZinella Volley di Bologna ha concluso al secondo posto il girone E del campionato 2010-2011 di serie B2 maschile. Intervistiamo Simone Trivellone, dirigente della società. Nei play off promozione in semifinale siete stati battuti... continua »

 

Bologna … città d’acque

Molte città celano segreti, conservano luoghi nascosti e sconosciuti, o veri e propri mondi sotterranei. Anche Bologna ha il suo “mondo di sotto”. Non è l’Underworld della serie cinematografica e non è popolato da mostruose creature,... continua »

 

Comunali 2011, i candidati a sindaco e le liste

Nove candidati a sindaco sostenuti da 17 liste che concorrono per i 36 seggi del consiglio comunale. Sono i numeri ufficiali delle prossime elezioni Amministrative di Bologna che si terranno domenica 15 e lunedì 16 maggio. Ecco la lista completa... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Daniele Corticelli

Trentadue giorni separano 1.345 comuni dall’election day del 15 e 16 maggio, che tra i capoluoghi di regione vedrà protagonista Bologna. Nell’ambito della rubrica sulle Amministrative 2011, Comuni-Italiani.it ha intervistato Daniele... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Virginio Merola

In vista delle elezioni amministrative 2011 che si terranno il 15 e il 16 maggio, abbiamo intervistato Virginio Merola, 56 anni, candidato a sindaco di Bologna per il Partito Democratico. Tra emergenze e possibilità di sviluppo quali sono le... continua »