Foto Reportage

94º anniversario dell’Unità Nazionale

Caserme aperte e militari in piazza fra la gente in occasione del 94º anniversario dell’Unità Nazionale e della giornata delle forze armate e del combattente. A Modena la ricorrenza e’ stata commemorata prima presso il Monumento... continua »

 

L’Antico al Parco Novi Sad

L’ultima domenica di ogni mese presso il Parco Novi Sad di Modena si tiene il mercatino dell’antiquariato. Circa 300 espositori qualificati, propongono con prefessionalità e simpatia ai collezionisti più esigenti una vasta gamma... continua »

 

La Ghirlandina torna a splendere

Più che da scoprire sarebbe giusto dire da “riscoprire”, in quanto la Ghirlandina, uno dei simboli di Modena, è stata recentemente ri-scoperta. A novembre 2011 sono infatti terminati i lavori di restauro ed è stato tolto il telo... continua »

 

Piccoli sportivi al Palapanini

Sabato 17 dicembre per il secondo anno consecutivo l’assessorato allo Sport del comune di Modena, l’Arcidiocesi, la Provincia, il Coni ed altre organizzazioni sportive (Aics, Csi e Uisp), e con l’appoggio di vari sponsor, hanno... continua »

 

Buon Compleanno allo Zampone ed al Cotechino

Sabato 3 dicembre lo zampone ed il cotechino di Modena hanno festeggiato il 500° compleanno. I festeggiamenti si sono tenuti in Piazza XX Settembre, presso l’enorme gazebo allestito appositamente per l’occasione. Dopo il saluto... continua »

 

In diecimila sotto la pioggia

Il 6 novembre a Modena nonostante la pioggia battente si sono ritrovati in Via Emilia Centro circa diecimila persone di tutte le età, per prendere parte alla gara podistica non competitiva: la CorriModena e la Corriscuola 2011. L’organizzazione,... continua »

 

Knowcamp 2011

Reduce dal successo della prima edizione di pochi mesi fa, l’8 ed il 9 ottobre 2011 si è tenuto presso la Camera di Commercio di Modena il secondo Knowcamp. Il Knowcamp è un evento per la creazione di un sapere costruttivo e condiviso... continua »

 

Auguri al Mercato Albinelli

Sabato 1 ottobre il mercato storico al coperto Albinelli adiacente alla Piazza Grande, ha compiuto 80 anni, e per l’occasione artisti circensi di strada hanno affiancato durante tutta la giornata i venditori con spettacoli improvvisati... continua »

 

Inaugurazionen del Bonvi Parken

Non è un errore da tastiera, l’evento che si è svolto a Modena il 26 giugno 2011, aveva per titolo “Inaugurazionen”". La parte nord del Parco Amendola, che si trova tra viale Amendola e Via Sassi, è stata intitolata allo... continua »

 

Un tricolore da guinness

Il tricolore che ha sfilato per le vie di Modena il 2 giugno 2011, è entrato nel guinness dei primati. Con i suoi 1797 metri di lunghezza (come l’anno in cui fu per la prima volta esposto a Reggio Emilia) è stato finora il più lungo... continua »