Foto Reportage

Dinamico Festival

Gli artisti di strada, portatori di allegria e di abilità circensi, pare stiano conoscendo un momento di particolare favore. Un po’ per la crisi, che impone tagli, un po’ perché propongono un intrattenimento senza limiti di età,... continua »

 

ReggioNarra: in città a raccontar storie…

Fatta eccezione per le città d’arte, i centri storici tendono a svuotarsi durante i fine settimana. Il sole ed un clima mite, soprattutto se arrivano dopo un prolungato maltempo, come quest’anno, invitano alla gita “fuori porta”.... continua »

 

L’archistazione è pronta: inaugurata la stazione progettata da Calatrava

Sabato 8 giugno è stata inaugurata la stazione Mediopadana sulla linea ad alta velocità. E’ toccato a Reggio Emilia ospitare l’unica fermata intermedia tra Milano e Bologna, portando così a compimento la seconda opera progettata... continua »

 

Dopo l’uso, il riuso – i mercatini dell’usato domestico

Sono bastati pochi giorni di sole, in questa bagnata primavera 2013, per far rifiorire la natura. E in mezzo al verde, in spazi possibilmente ampi ed ombreggiati, spuntano come funghi i mercatini dell’usato domestico, dove privati cittadini... continua »

 

Il Giudizio Universale… dalle ore 18

A Reggio Emilia qualcuno ha scelto un modo singolare per celebrare la presunta “profezia Maya”, a cui si è cercato di attribuire accenti apocalittici. Dopo l’Apocalisse… il Giudizio Universale. Nella centrale Piazza del Monte,... continua »

 

A Reggio Emilia gli oggetti ci parlano

Nell’ambito della riflessione che la città sta facendo sul suo polo museale, su come viene vissuto, sul suo significato, su come sistemarlo e renderlo maggiormente attrattivo e fruibile, si inserisce questo progetto espositivo aperto... continua »

 

Piazza Martiri Musicale

Queste sono le panche musicali situate in Piazza Martiri del 7 Luglio a Reggio Emilia, parte integrante della riqualificazione di questa piazza che prima era un parcheggio. Le panche cambiano colore di sera e sprigionano musica a tutte le ore.... continua »

 

Primavera Fai al Palazzo Ducale

I cittadini di Reggio Emilia che attraversano corso Garibaldi verso la convergenza con piazza Gioberti (piazza dell’obelisco nel parlare comune), volgono volentieri lo sguardo verso la basilica della Ghiara, mentre dedicano minore attenzione... continua »

 

Tuttaunaltracosa, fiera nazionale del commercio Equo e Solidale

Dal 30 settembre al 3 ottobre la 17° fiera nazionale del commercio equo e solidale approda a Reggio Emilia. Ogni anno una città diversa accoglie questa manifestazione, a cui hanno partecipato oltre 60 espositori provenienti da tutta Italia.... continua »

 

Fraternamente in piazza: il Festival Francescano 2011

Anche quest’anno il Festival Francescano ha animato per tre giorni, dal 23 al 25 settembre, le piazze del centro storico di Reggio Emilia. Piazza Martiri del 7 luglio, cuore della manifestazione, è stata invasa da gazebo e … frati.... continua »