I Preferiti

Parma color viola

In occasione della manifestazione “Parma color viola” al Museo Glauco Lombardi, è stata inaugurata la mostra “Les Fleurs Animées” di J.J. Grandville – Parigi 1847. Sono esposte le 52 litografie acquerellate che riproducono... continua »

 

La Cattedrale di Parma

La Cattedrale di Parma è il duomo di Parma ed è dedicata all’Assunta. Sorge in piazza Duomo, accanto al palazzo vescovile e al battistero. La parte esterna è in stile romanico, stile che si riscontra in altre cattedrali del nord Italia.... continua »

 

All’Oasi Angels

“La prima comunità multietnica per animali“. Ho conosciuto un posto di pace dove i gatti dormono con i cani , le oche giocano con i gatti e dove le pecore e le capre fanno da guardia a tutti! Benvenuti all’Oasi Angels a Fraore... continua »

 

Giornata FAI di Primavera

Sabato 24 e domenica 25 il Fai di Parma ha permesso la visita guidata al palazzo delle Madri Orsoline (borgo delle Orsoline) costruito tra il 1676 e il 1722. Purtroppo non è stato permesso di fotografare i bellissimi interni ma solo gli esterni... continua »

 

Garibaldi e la pubblicità

A pochi giorni del 150° Anniversario della Repubblica la statua di Garibaldi in Piazza Garibaldi a Parma è ancora impacchettata nella pubblicità e quale pubblicità, guardate! C’era già un articolo sulla Repubblica, ma niente è cambiato,... continua »

 

Intervista con il Parma Pallamano ASD

Il Parma Pallamano ASD partecipa al campionato di pallamano maschile serie A1, girone A. Risponde alle domande di Comuni-Italiani.it Francesco Fanti, presidente della società di Parma. Il 2011, quale traccia ha lasciato nella lunga storia della... continua »

 

Gli altri siamo noi

Si è svolta a Parma, presso il centro sportivo “G.Scirea” una maratona competitiva di solidarietà (non competitiva per famiglie con bambini e cani al guinzaglio) per raccogliere fondi a favore dell’associazione Onlus AMURT.... continua »

 

Comunali 2012, intervista con Roberto Ghiretti

In questa tornata elettorale dieci candidati aspirano a diventare sindaco di Parma. Tra questi ha raccolto l’invito di Comuni-Italiani.it Roberto Ghiretti, 57 anni, candidato sindaco sostenuto dalla lista Parma Unita. Tra emergenze e possibilità... continua »