I Preferiti

Fotovoltaico nelle scuole, nuovo impianto alla don Minzoni

Peculiarità e vantaggi dell’energia solare spiegati agli alunni delle elementari di Piacenza. Un percorso che il Comune di Piacenza sta portando avanti nel mondo della scuola, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovanissimi sull’opportunità... continua »

 

Concerti d’organo alla chiesa S. Maria di Campagna

La grande musica a Piacenza. Tradizionale appuntamento con “Concerti d’Organo”, la speciale rassegna, giunta alla 33ª edizione, allestita nella straordinaria cornice della Chiesa di Santa Maria di Campagna. Programma: •... continua »

 

Quattro zampe in azione

Domenica 11 a Piacenza si potrà trascorrere un’intera giornata con il migliore amico dell’uomo per conoscerlo meglio e apprezzarne il ruolo insostituibile nei casi d’emergenza e in molti altri aspetti della vita quotidiana.... continua »

 

Omeopatia, IVª edizione di Omeofest

Il fuoco nell’arte e nella medicina è il filo conduttore della IVª edizione di Omeofest, il festival dell’omeopatia che si terrà a Piacenza dal 1 al 16 aprile. L’evento organizzato dall’Associazione Eranos sul modello... continua »

 

Asili nido, via alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico

Via alle iscrizioni agli asili nido per i piccoli di Piacenza. Dall’ 11 aprile al 16 maggio potranno essere iscritti i bambini nati dal 1° gennaio 2009 al 16 maggio 2011. Non drovanno invece presentare una nuova domanda d’iscrizione... continua »

 

Antoniniane 2011, eventi fino al 10 luglio

Con il concerto “Le Souffle du Vent, le Souffle Divin”, alle 21, parte ufficialmente oggi il programma delle Antoniniane 2011, le celebrazioni in onore di Sant’Antonino, patrono di Piacenza. Convegni, concerti, mostre d’arte... continua »