Articoli

Inaugurato il “Ponte Curto” a Ponterosso

Da alcuni giorni è agibile e utilizzabile, a Trieste, la passerella pedonale che attraversa il Canal Grande di Ponterosso per collegare la via Cassa di Risparmio alla via Trento nel Borgo Teresiano: è stata inaugurata sabato 23 marzo 2013... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Roberto Antonione

Sessantadue anni fa Trieste salutava in Gianni Bartoli il primo sindaco eletto democraticamente dal secondo Dopoguerra. Alle elezioni comunali del 15 e 16 maggio i cittadini dovranno scegliere tra undici candidati in corsa per la prima carica... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Massimiliano Fedriga

Il 15 e il 16 maggio si vota in 41 comuni del Friuli-Venezia Giulia per rinnovare il consiglio comunale, capoluogo in testa. Mentre la campagna elettorale delle Amministrative 2011 si avvia alla fase conclusiva, Comuni-Italiani.it ha intervistato... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Michele Lobianco

Centosettantacinquemila circa i cittadini chiamati a rinnovare il consiglio comunale di Trieste nella due giorni elettorale del 15 e del 16 maggio. Nella prima tappa dello speciale sulle elezioni Amministrative 2011, dedicata al Friuli-Venezia... continua »

 

Il 150° al Museo Revoltella tra arte e cinema

Trieste celebra i 150 anni dall’Unità d’Italia con una mostra d’arte e una rassegna di film d’autore. Al Museo Revoltella di via Diaz sarà visitabile fino al 5 giugno la mostra “Arte e Nazione. Dagli Induno a... continua »