recenti

Sfilate Yamamay

Un reportage veramente tutto estivo La Signora Nadia, che gestisce il negozio Yamamay di Salò (Lago di Garda), ha organizzato l’8 luglio e il 12 agosto, a Gardone Riviera, due sfilate del celebre marchio, con le collezioni: “Primavera-Estate... continua »

 

Ritorno “Al mulino”

In tempi antichi era consuetudine sfruttare le acque dei torrenti che, con la loro forza motrice, azionavano le grandi ruote dei mulini perché trasmettessero la rotazione agli altri macchinari fino a giungere alla macinazione dei cereali (si... continua »

 

Magnum’s First

Era il 1947 quando da un’idea di Robert Capa, 5 reporter a New York stappano una bottiglia di champagne e creano una cooperativa indipendente di fotografi destinata a diventare una delle agenzie fotografiche più famose al mondo che si trasformerà... continua »

 

People Photo Festival – Incontri con i fotografi

Affollati gli incontri con i fotografi organizzati durante la manifestazione People la prima edizione del Brescia Photo Festival. Una settimana di grandi conferenze e incontri con fotografi di fama internazionale, dovevano essere 10 i fotografi... continua »

 

“Leggere” Steve McCurry

Aperta ufficialmente martedì 7 di marzo la prima edizione di Brescia Photo Festival, facendo così diventare Brescia la capitale della fotografia Italiana. Fino al 12 marzo, sono state moltissime le attività in città con un ricco programma... continua »

 

Scriverò il tuo nome, Francesco Renga

La prima tappa del tour di Francesco Renga si è svolta al Mediolanum Forum di Assago sabato 15 ottobre 2016, dove circa diecimila spettatori hanno assistito e cantato le 40 canzoni che Francesco ha proposto in un concerto live per promuovere... continua »

 

Pablito “Great Italian Emotions”

Pablito Great Italian Emotions Questo è il titolo della mostra ufficiale su Paolo Rossi e sull’Italia del 1982. Inaugurata il 10 settembre a Palazzo Callas di Sirmione, è una mostra imperdibile che offre al visitatore un’occasione unica... continua »

 

Ferragosto sul Lago di Garda

Un agosto da incorniciare, vacanze da tutto esaurito. Le statistiche ufficiali arriveranno più avanti, ma basta aggirarsi per i paesi della sponda bresciana del Benaco, per capire che l’estate 2016 turisticamente è una stagione da record.... continua »

 

Massimo Ranieri incanta il Vittoriale

L’uomo che da piccolo faceva il garzone in un bar davanti al San Carlo e spesso stava lì a spiare coloro che uscivano dal teatro con la speranza di potervi entrare ha realizzato il suo sogno diventando un “grande” dello spettacolo. Ieri... continua »

 

Bravo Christo!

Si chiama Vladimirov Yavachev, in arte Christo. Ci aveva detto: «Vi farò camminare sulle acque, meglio se verrete senza scarpe; sarà una passeggiata dove sentirete le onde sotto i vostri piedi». Con o senza scarpe, con o senza cappelli,... continua »