Foto Reportage

Love and Violence

La mostra è stata inaugurata il 10 Febbraio, a Padova, presso la galleria Cavour. È una mostra d’arte contemporanea sul tema dell’amore e della violenza, in particolar modo violenza subita dalle donne. Espongo 27 artisti e quanto segue... continua »

 

I luoghi dell’abbandono – Hotel le Padovanelle

I luoghi dell’abbandono, è un’associazione culturale, regolarmente registrata, che opera nella ricerca e documentazione con lo scopo di portare a conoscenza i luoghi, edifici, fabbriche, hotel, case, ex ospedali psichiatrici, aree militari... continua »

 

San Leopoldo Mandic e il suo santuarioFoto Reportage del Mese

La famiglia religiosa dei frati Cappuccini si insediò a Padova attorno al 1540. Soltanto vent’anni dopo, e più precisamente nel 1560, si trasferirono all’interno delle mura della città nel luogo dove, eccetto i periodi delle soppressioni... continua »

 

Nikon Live

Vivi appieno il mondo dell’imaging Nikon. Partito sabato 27 settembre a Milano il progetto ideato e organizzato da Nital s.p.a. dedicato a tutti gli appassionati di fotografia e di Nikon. Ieri a Padova seconda tappa. Gremitissimo dalle prime... continua »

 

Finale Campionato di Serie A – GAF GAM E TE

Sabato 21 aprile 2012, al Palafabris di Padova, si sono svolte le prove finali del Campionato di serie A1 e A2 di ginnastica artistica maschile e femminile, e di Trampolino Elastico. Nello splendido palazzetto da poco ristrutturato si sono date... continua »

 

Museo dell’educazione

Voglio condividere con altri la scoperta di un piccolo ma prezioso museo che si trova a Padova: si tratta del Museo dell’educazione dell’Università. Un luogo interessante da visitare soprattutto da genitori e/o nonni e bambini,... continua »

 

Il Castello Carrarese per la giornata FAI

Nei giorni 24 e 25 marzo 2012 il F.A.I. ha aperto al pubblico alcuni siti della provincia di Padova, tra cui la chiesa di Santa Giustina, che domina Prato della Valle, e il castello di Padova. Quest’ultimo, normalmente non accessibile... continua »

 

Le statue del Prato

Prato della valle, è la più grande piazza di Padova e d’Italia ed una delle più grandi d’Europa con una superficie di 88620 m²[2]. E’ formata da un’isola ellittica centrale, chiamata isola Memmia (20. circondata da una... continua »