Foto Reportage

Una Montagna di Libri – incontro con Marco Travaglio

Ogni inverno dal 2009, ampezzani e turisti si ritrovano attorno a Una Montagna di Libri che con la programmazione estiva è giunta alla quindicesima edizione. La rassegna ha confermato e esaltato la sua internazionalità, per la vastità dei... continua »

 

Longarone – Vajont 50 anni dopoFoto Reportage del Mese

Sono trascorsi cinquanta anni e tre mesi dall’immane tragedia del Vajont. “La storia del Vajont è fatta di leggerezze imperdonabili, di arroganza dei poteri, di silenzi della stampa, di assenza di controlli, di gravissime omissioni,... continua »

 

Bosco di Somadida

La Riserva Naturale di Somadida è facilmente raggiungibile percorrendo la strada che collega Auronzo di Cadore a Misurina. Tutto l’anno è possibile effettuare splendide escursioni dalla semplice passeggiata di fondo valle sul sentiero... continua »

 

Centro minerario Valle Imperina

Nel comune di Rivamonte Agordino in provincia di Belluno c’è un centro minerario oramai in disuso ma di grande interesse storico e anche per chi vuole fare una bella passeggiata nel passato e visitare antichi edifici e percorrere le vie dei... continua »

 

Le Figure Maschili nella collezione del Museo Mario Rimoldi

Il museo d’arte moderna Mario Rimoldi a Cortina d’Ampezzo, nella stagione invernale 2011/2012 prosegue il progetto con percorsi tematici all’interno della collezione permanente. Attraverso circa 20 opere di autori italiani... continua »

 

Vetrine natalizie

La maggior parte dei negozi a Cortina d’Ampezzo, sono situati in Corso Italia, la zona pedonale e della passeggiata serale, quando la gente rientra dallo sci. Le vetrine quasi tutte richiamano lo stile tirolese, sono molto curate in ogni... continua »

 

Mele a Mel

L’otto e il nove ottobre scorso, nel comune di Mel, si è svolta la XII edizione della manifestazione “Mele a Mel”. Questa manifestazione è stata voluta ed organizzata, a partire dall’anno 2000, per promuovere il principale... continua »

 

I murales

Travagola il paese dei murales. Piccola frazione del comune di Pedavena, attraverso le sue contrade si possono ammirare dei magnifici murales che raccontano momenti di vita, arti e mestieri dei nostri nonni, nella vita quotidiana di montagna.... continua »