Foto Reportage

Il Leone Alato di Vaia

Installato sui prati di Canove, frazione del Comune di Roana, per la sua mole non passa inosservato. Il Leone Alato è il simbolo di unione della Serenissima (Repubblica di Venezia) con le nostre montagne ed è anche il simbolo di una antica... continua »

 

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne

”Rappresentare attraverso la finzione la dura e triste verità”. Le foto qui inserite sono una parte di quelle che grazie al Patrocino del Comune di Roana e del Comune di Asiago, costituiranno (appena l’attuale situazione sanitaria lo... continua »

 

Vèrben = Colori

Dal Cimbro “De Vèrben” = I Colori. Un treno di Colori. Questo è il titolo con il quale il Comune di Roana, quest’anno ha voluto celebrare l’autunno in uno del luoghi più frequentati dell’Altopiano: “la... continua »

 

Hoga Zait

JeEvent, “Io sono l’evento“: il nome di un gruppo di lavoro dinamico creato da tre ragazze professioniste che oltre ai servizi di comunicazione, marketing e grafica si occupano soprattutto di organizzare eventi sia pubblici che privati... continua »

 

I boschi che non ci sono più. “Vaia un anno dopo”

È trascorso un anno dal quel disastroso 29 Ottobre 2018, quando migliaia di alberi sono stati abbattuti dalla forza del vento. Foreste, boschi e intere vallate in quota sono stati distrutti e niente in questi luoghi sarà come prima. Il ciclone,... continua »

 

I boschi che non ci sono più

Proprio così “i boschi del Sergente “ non ci sono più. Con la parola “Sergente”, mi riferisco a Mario Rigoni Stern, i boschi che Mario ha descritto in molti dei suoi libri in parte non esistono più, spazzati via dalla furia del vento.... continua »

 

Sciatori d’epoca

Domenica 8 Aprile, si è svolta sul Monte Verena, Altopiano di Asiago Comune di Roana, una singolare gara di Slalom storico, con costumi d’epoca, organizzata Ski Area Monte Verena 2000 e dal Club Sciatori d’ epoca che raccoglie più di 10,000... continua »

 

Forte di Punta Corbin

Il Forte di Punta Corbin, territorio del Comune di Roana, è uno dei forti italiani della Prima guerra mondiale, che costituivano la linea difensiva degli altipiani. Prende il nome dalla sommità del luogo dove fu costruito: “Punta Corbin”... continua »

 

Ortigara e il presepe del centenario

Proporre un reportage di un presepe a febbraio può sembrare strano e soprattutto fuori tempo, ma questo è un presepe speciale e particolare che resterà esposto nella chiesa Parrocchiale di Roana per tutto il 2017. Il gruppo Alpini di Roana... continua »

 

Centenario dell’entrata dell’Italia nella Grande Guerra

Sabato 23 maggio da Piazza Santa Giustina del Comune di Roana alle 22.30, un gruppo di circa 250 persone è partito a piedi per raggiungere le pendici del Monte Verena, sulla cui sommità, a quota 2019 mt, si trovava il forte dal quale, alle... continua »