recenti

La Mille Miglia al Parco-Giardino Sigurtà

Brescia, giovedì 18 maggio, ore 14.30. Pronti? Viaaa! Puntuale la prima macchina della corsa più bella del mondo la “Mille Miglia” parte. La vera sfida fra temerari ha inizio, quella del 2017 è la novantesima edizione. Dalla prima vettura... continua »

 

Parco Sigurtà: Gioca con le tradizioni d’Italia

In occasione della Festa del Papà ieri 19 marzo, al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio è stata organizzata una giornata particolare e straordinaria. Racconterò di questa spettacolare giornata trascorsa in un parco che con i suoi 10 km... continua »

 

Raduno focussiani

Il 25 aprile in una bella giornata soleggiata si è svolto un “raduno-evento“. Un folto gruppo di iscritti alla community di iFocus ha deciso via web, dopo circa 2 mesi di “preparazioni“, di riunirsi in quel di Valeggio... continua »

 

Un’oasi di paceFoto Reportage del Mese

Il parco Sigurtà un’oasi di tranquillità e di pace si trova a Valeggio sul Mincio. Questa oasi ecologica è considerata uno tra i cinque più straordinari giardini al mondo, con più di trentamila piante, sparse nei suoi 50 ettari. Il... continua »

 

Borghetto e il suo fiume

Domenica 19 gennaio 2012. Anche in giornate come oggi, con la nebbia, la brina e tanto freddo (-3), il fascino di questo borgo è grande. Ci sono parcheggi comodi dove si può lasciare l’auto per godere, passeggiando, del bellissimo paesaggio... continua »

 

Parco giardino Sigurtà

Questo parco si trova a soli 8 km da Peschiera del Garda nel paese di Valeggio sul Mincio. Un bellissimo parco dove le fioriture si alternano dipendentemente dalle stagioni e variano dai tulipani agli iris, dalle rose alle ninfee. Le attrazioni... continua »