I Preferiti

“Cucina in strada” nelle sere d’estate pusteresi

La Val Pusteria è nota non solo per i suoi splendidi paesaggi; lo è anche per la sua cucina tipica. Per questo, è tradizione di ogni località turistica far conoscere le proprie specialità culinarie organizzando manifestazioni popolari.... continua »

 

Assunzione in Cielo

Per festeggiare l’assunzione in cielo della Madonna, a Valdaora, e precisamente a Valdoara di Mezzo, Valdaora di Sopra, Valdaora di Sotto è stata esposta, sulle facciate delle abitazioni e sui campanili delle chiese, la bandiera bianca e... continua »

 

Processione dell’Assunta 2015

Come da tradizione ogni 15 agosto a Valdaora si festeggia l’assunzione in cielo della Madonna. Sulle facciate delle case e sui campanili delle chiese viene esposta la bandiera bianco e rossa con l’aquila tirolese e si svolge la processione... continua »

 

Cucina in strada

Si svolgerà anche quest’anno la 12^ edizione della cosiddetta manifestazione gastronomica “Olanger Standlschmaus” a Valdaora in Val Pusteria. Il 13 luglio ed il 3 e 24 agosto a partire dalle 18.00 i ristoratori di Valdaora e precisamente... continua »

 

Cucina in strada 2012

A Valdaora in Val Pusteria – pochi chilometri da Brunico – il 22 agosto, come ogni anno, dalle ore 18,00 alle 23,00, si svolgerà la manifestazione “Cucina in strada”. Come già avvenuto l’11 luglio e il 1° agosto, turisti... continua »

 

15 agosto – la processione dell’Assunta

Le feste religiose sono molte sentite a Valdaora, come in tutto l’Alto Adige. In queste occasioni si svolgono belle processioni, alle quali molte persone prendono parte indossando i costumi tradizionali e reggendo pesantissimi stendardi... continua »

 

Processione dell’Assunta

Il 15 agosto, come ogni anno, si è svolta a Valdaora la processione dell’Assunzione della Vergine, una delle feste religiose più sentite in Alto Adige. E’ considerata festa regionale anche perché coincide con un avvenimento storico: durante... continua »

 

Feriae Augusti

A Valdaora, così come in tutto l’Alto Adige per festeggiare l’assunzione in cielo della Madonna, il 15 agosto, si svolge la processione, alle quali gli altoatesini prendono parte indossando i costumi tradizionali e reggendo pesantissimi... continua »

 

Sfilata trattori – “Cucina in Strada”

Gioiosa e numerosa affluenza di persone la sera del 31 luglio a Valdaora in Val Pusteria per la manifestazione ”Cucina in Strada”. Nel pomeriggio, trattori di vecchia costruzione sono partiti dalla Chiesa di Valdaora di Mezzo per una... continua »

 

Festa dell’Assunzione 2016

Anche questo 15 agosto 2016 si festeggia a Valdaora (Olang) l’Assunzione in cielo della Madonna. In quest’occasione tutti i Comuni del Trentino-Alto Adige mettono sulle facciate delle case, dei balconi, delle finestre e sui campanili delle... continua »