recenti

La rievocazione delle Laudi Trentine

Dalla fine del 300 in Tirolo c’è la tradizione pasquale delle Laudi ispirate ai Canti di Jacopone da Todi e delle laudi umbre e toscane. Dalla fine dell’800 è entrata a far parte dei riti della Settimana Santa del mondo contadino... continua »

 

Mercatini di Natale in Alto Adige

Ogni anno città come Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone e Vipiteno, in Alto Adige, si vivacizzano di suoni, luci, colori, odori e sapori e si riempiono di turisti che arrivano da ogni dove. Il Christkindlmarkt – Mercatino di Natale... continua »

 

Christkindmarkt Bozen – Mercatino di Natale

Nella magica atmosfera montanara, in occasione dell’avvicinarsi del Santo Natale, anche a Bolzano, come in altre città altoatesine, si ripete la tradizionale Fiera dei Mercatini di Natale. Per questo suggestivo tradizionale evento il... continua »

 

Castel Roncolo “set” per un documentario sui Fugger

A Castel Roncolo da sabato 6 agosto ciak si gira! Nelle stanze del duecentesco maniero di Bolzano che da una rupe rocciosa domina la Val Sarentino, si girerà il documentario storico sulla celebre dinastia dei Fugger. Il progetto, finanziato... continua »

 

Pannolini ecologici, ok al rimborso per le famiglie

Da oggi alle mamme bolzanine non converrà più buttare nella spazzatura i pannolini usati dei loro bebè. Basterà sostituire quelli usa e getta con i pannolini ecologici e si avrà diritto a un rimborso fino a 120 euro. E’ l’ultima... continua »