recenti

2º Memorial Filippo Merlino

Si è svolto al Pala Farina di Viadana il 2º memorial in onore del tenente dei carabinieri Filippo Merlino, per anni a capo della locale stazione dell’arma. L’allora maresciallo partecipò a diverse missioni all’estero, in... continua »

 

Festa del Lambrusco

L’otto maggio si è svolta a Viadana la Festa del Lambrusco. Numerosi gli stand, nella piazza principale e nelle vie adiacenti, che proponevano piatti della tradizione locale e della cucina mantovana, tutti rigorosamente accompagnati da... continua »

 

Una catena umana sul ponte del Po

Sabato 30 aprile è stata organizzata dai coordinamenti antinucleari territoriali di Mantova, Cremona, Reggio Emilia e Parma una manifestazione per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini a partecipare al referendum del 12-13 giugno. Sono partiti... continua »

 

Manifestazione antinucleare di domenica 19 dicembre 2010

Prima manifestazione antinucleare che si è svolta domenica a Viadana ,in quanto possibile sito dove costruire una nuova centrale nucleare.Hanno aderito alla manifestazione rappresentanti di partiti politici e di associazioni ambientaliste antinucleari... continua »