Foto Reportage

Fiera di San Carlo 2011

Casalmaggiore 2011. Anche quest’anno dal 1 al 6 novembre immancabile la fiera di S.Carlo, tra lunapark e fieramercato si possono ammirare le opere artistiche e decorative di pittori e pittrici locali. Per citarne alcuni: Claudio Pezzini,... continua »

 

Sagra di Fossa 2011

Si è svolta a Fossacaprara, frazione di Casalmaggiore la sempre più famosa sagra che richiama, durante i tre giorni di durata, migliaia di persone ad assistere alle gare della tradizione contadina. La rassegna si apre con la proclamazione... continua »

 

In maschera per il Burkina Faso

L’associazione AMURT Italia (ananda marga universal relief team), una ONG molto conosciuta nel nostro territorio per la meritoria azione di intervento a sostegno delle popolazioni nelle aree più povere del mondo, ha organizzato un happy... continua »

 

Il giorno della memoria

Il gruppo teatrale “Casalmattori” del comune di Casalmaggiore nella ricorrenza del giorno della memoria, ha presentato presso l’auditorium cittadino, con il patrocinio dell’assessorato alle politiche giovanili, la performance... continua »

 

Festa della zucca

Si è svolta per la prima volta “la festa della zucca” che ha dispensato per tre giorni i famosi tortelli di zucca Mantovani e quelli Casalaschi (detti nel dialetto blisgon). I piatti a cura dello chef Arneo Nizzoli, “imperatore... continua »

 

LIGHTS ON CHICAGO

Musica a colpi di calze nere e corpetti nella violenta città di Chicago degli anni trenta. Nella magnifica cornice della piazza Garibaldi di Casalmaggiore, a cura della compagnia “Il vecchio borgo” di Viadana.

 

Gruppo storico “Il Torrione”

Si è presentato a Casalmaggiore il nuovo gruppo storico. I figuranti, arcieri, tamburini e trombettieri, sbandieratori, dame e nobili ed infine popolani, sono sfilati per le vie della città. I costumi medievali richiamano la dinastia Estense... continua »

 

Il presepe vivente di Quattrocase

Nel paese di Quattrocase, frazione di Casalmaggiore, si è svolto, in una vecchia cascina ristrutturata, il presepe vivente; evento che ha coinvolto tutti gli abitanti del piccolo borgo. Numerose le persone intervenute dalle località vicine... continua »

 

Shakespeare in love con torta fritta

Al tramonto, lungo le rive del fiume, Donpasta tra un bicchiere di vino e una fetta di salame, legge un Po d’Odissea accompagnato dalle suggestioni musicali del sax di Casarano per festeggiare il matrimonio tra il teatro e le eccellenze... continua »

 

Discesa del PO in memoria di Umberto Chiarini

Discesa del fiume con ogni tipo di imbarcazione (ma anche in bicicletta lungo l’argine del fiume) per ricordare il professore Umberto Chiarini, grande conoscitore del Po, della sua flora e fauna. Ambientalista noto, anche a livello nazionale,... continua »