Foto Reportage

Du pass a Gaì

Due passi a Gaino. Gaino, piccola frazione di Toscolano Maderno, il 6 e 7 settembre ha voluto proporsi com’era una volta (agli inizi del secolo). Due giorni vissuti con un suggestivo tuffo nel passato, con scene di vita quotidiana di un... continua »

 

Festa di Sant’Ercolano

Si sono conclusi a Toscolano-Maderno i festeggiamenti per il patrono Sant’Ercolano. Dai madonnari, alle bancarelle, dalle tradizioni al folclore e altre manifestazioni, hanno caratterizzato l’intera settimana di Ferragosto. Sant’Ercolano... continua »

 

XX Giornata Fai a Villa Zanardelli

La visita alla Villa situata nella frazione di Fasano ma in territorio del Comune di Toscolano Maderno è stata veramente importante perchè qui scelse di vivere Giuseppe Zanardelli (1826-1903), primo Ministro, Ministro dei lavori pubblici,... continua »

 

Olio: “La Produzione”

Una delle consuetudini che i coltivatori hanno dovuto abbandonare per esempio è stata quella di stipare le olive raccolte nei sacchi, dove si sviluppavano rapidamente muffe, oggi le olive dopo la raccolta vengono subito depositate in grandi... continua »