Foto Reportage

I giardini del Benaco 2016

Si è giunti alla settima edizione della Rassegna Internazionale del Paesaggio e del Giardino. L’evento I Giardini del Benaco racchiude diverse manifestazioni culturali che culmineranno nel mese di settembre. Per l’edizione primaverile si... continua »

 

Giornate FAI 2016 – Il Lazzaretto e il Cimitero Monumentale di Salò

Nel 160º anniversario della scomparsa di Rodolfo Vantini, il più grande e insigne esponente dell’architettura bresciana dell’Ottocento, la Delegazione FAI di Brescia, con le Giornate di Primavera 2016, ha voluto ricordare la sua arte aprendo... continua »

 

Centoassociazioni

Ancora una volta protagonista il Lungolago di Salò, che ieri si è trasformato in una grande vetrina a cielo aperto con la sedicesima edizione di Centoassociazioni. Spettacoli, animazione, musica, divertimento hanno riempito il centro storico... continua »

 

Ondastudio: “Ciak si girava”

Per le Giornate Europee del Patrimonio 2014 a Salò hanno aperto le porte i teatri di posa del centro di produzione Ondastudio, fondatore Angio Zane, che negli anni Sessanta-Settanta fece passare di qui le più famose star della TV: da Mina,... continua »

 

I Giardini del Benaco – Mostra Botanica

Si è svolta il 13 e 14 settembre sul lungolago di Salò, la 7ª edizione della mostra mercato botanica abbinata al programma della rassegna: “I Giardini del Benaco”. Alla rassegna hanno partecipato un ampio numero di espositori (nel 2013... continua »

 

Seconda esposizione cinofila

Si è svolta domenica 7 settembre, al Parco Rimbalzello di Brabarano, frazione del Comune di Salò, la “Seconda esposizione cinofila”. L’esposizione patrocinata dal Comune di Salò, Comune di Gardone Riviera, Comunità Montana... continua »

 

Il Calvario della Via Lucis

In occasione dell’anno giubilare del 2000, il Comune di Salò decise di promuovere un progetto denominato: Via Lucis. Quattordici santelle inerenti la vita di Cristo, compresa tra la Resurrezione e la Pentecoste, venivano posizionate in un... continua »

 

Circuito del Garda

I fasti di un tempo sono tornati con i vecchi bolidi sulle strade del Benaco. Nella splendida cornice di “Cascina San Zago”, con il patrocinio del Comune di Salò, sabato 20 si sono ritrovate una novantina d’auto d’epoca... continua »

 

Mostra Filatelico – Numismatica II parte

Ieri, sempre nella sala dei Provveditori, del Palazzo Municipale di Salò, si poteva assistere alla conferenza del Prof. Giuseppe Avantaggiati dal titolo: “Storia della Lira dall’Unità d’Italia a oggi”. E’ durante... continua »

 

Mostra Filatelico – Numismatica

Il Circolo Filatelico Numismatico di Salò, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura celebra il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, con una mostra numismatica: “Storia della Lira, moneta del Regno D’Italia”.... continua »