Foto Reportage

Giardini d’agrumiFoto Reportage del Mese

Nel suo libro Viaggio in Italia Wolfang Goethe arrivato sul lago di Garda scriveva la parte iniziale del racconto: conosci il paese dove fioriscono i limoni… e le arance d’oro splendono tra le foglie scure… e anche D.H. Lawrence scrisse... continua »

 

“Monte Suello” 61^ adunata sezionale

Si è conclusa ieri a Gargnano la 61^ adunata sezionale della “Monte Suello”, che comprende ben 58 gruppi di Alpini. Dal 1° giugno, 15 giorni ricchi di varie manifestazioni. Si inizia sabato 1 giugno con l’alzabandiera e onore... continua »

 

Chiostro di San Francesco, la speranza è diventata realtà

Era l’1 Luglio 2010, quando segnalavo su Rèporter, l’aiuto di tutti voi per salvare un pezzo di storia millenaria. Mercoledì 29 Agosto a Gargnano, grande emozione per l’inaugurazione del Monumento restaurato. Una storia antichissima... continua »

 

Il giardino di delizia

A Bogliaco, frazione del Comune di Gargnano, nella splendida cornice dei giardini del Palazzo Bettoni Gazzago si è svolta la XII edizione del: Giardino di Delizia. Il 28 e 29 aprile, gli appassionati e cultori del verde si sono ritrovati nel... continua »

 

Children wind cup – 2ª Parte

Domenica 25, la manifestazione è iniziata alle 11,15 con la dimostrazione dei cani della protezione civile, alle ore 13,30 inizio della regata, alle 16,00 Spettacolo Musicale di Capitan Ventosa con la Band di Striscia La Notizia. I bambini... continua »

 

Children wind cup – 1ª Parte

Dopo il grande successo di pubblico della 61ª Edizione della Centomiglia, la più importante regata velica in acque non marine di tutta Europa, la lunga stagione del Circolo Vela Gargnano si è conclusa il 24-25 settembre con la Children Wind... continua »

 

Centomiglia “La grande regata”

Non c’era vento ieri soprattutto alla partenza, ma l’imbarcazione regina della 61a Centomiglia del Garda si chiama: “Raffica”. L’imbarcazione dell’armatore ungherese Zsoti Krali, ha impiegato 8h e55m per compiere... continua »

 

L’Altra Vela – Parte Seconda

Si sono conclusi proprio nel migliore dei modi questi campionati Europei, per velisti con disabilità motorie, chiudendosi ieri a Gargnano, nelle acque del lago di Garda. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato i massimi dirigenti della... continua »

 

L’Altra Vela – Prima Parte

Dal 24 al 29 Maggio, si sono svolti a Bogliaco (Frazione del Comune di Gargnano) i campionati Europei di vela per disabili motori. Nel suo genere è la più importante competizione a livello Nazionale e forse anche Europeo. Nemmeno gli organizzatori... continua »

 

Le mitiche Harley Davidson

Per un raduno nazionale, hanno fatto sentire il loro rombo nella piazza del porto di Bogliaco (frazione del comune di Gargnano) le mitiche Harley Davidson. L’Harley Davidson è il sogno di ogni appassionato delle due ruote. I meno giovani... continua »