I Preferiti

D’Annunzio e il Vittoriale

Sono orgoglioso e posso considerarmi senza falsa modestia un privilegiato nell’inserire le foto degli interni della Prioria, la casa di Gardone Riviera, dove il Poeta visse dal 1921 al 1° marzo del 1938, giorno della sua morte. Ringrazio... continua »

 

Capodanno Bangla 1420

In Italia in ogni grande città, ma anche nei paesi dove vivono Bengalesi, la loro comunità organizza i festeggiamenti per il Capodanno Bangla che normalmente cade il 14 aprile. Questo che è appena iniziato è l’anno 1420. A Gardone... continua »

 

XXX Congresso Nazionale Rotaract Club

Dal 12 al 15 Maggio a Gardone Riviera presso l’Hotel Savoy Palace, si è svolto il trentesimo Congresso Nazionale Rotaract. Che cosè il Rotaract: E’ un’associazione di giovani promossa dal Rotary International dedicata a giovani... continua »

 

I° Concorso Internazionale per giovani cantanti lirici “Giuseppina Cobelli”

Per la neo-nata Associazione Culturale Musicale Savoy, è stato più che un successo, quanto organizzatto in collaborazione con Comune di Gardone Riviera e il Vittoriale degli Italiani. Ci lavoravano da tempo su questo sogno, Silvia Dalla Bona,... continua »

 

Il Diritto di Interpretare la Bellezza “Fotograficamente”

“Un sassolino nello stagno” con queste parole di Claudia Rocchini, fotografa e giornalista della rivista Fotografia Reflex si è concluso il Convegno che oggi Lunedi 7 Marzo si è svolto all’Auditorium del Vittoriale degli... continua »

 

Olive: la raccolta

Sulle sponde del Lago di Garda, la coltivazione dell’olivo si è sviluppata sin dall’antichità. Grazie a giornate soleggiate ma soprattutto ad un clima mite la qualità dell’olio è considerata ottima. La denominazione d’origine... continua »

 

Paolo Conte e il premio “Il Vittoriale”

Sabato 28 Luglio, a Gardone Riviera Paolo Conte nella casa del Vate e più precisamente nell’Auditorim, ha ricevuto dalle mani del presidente della Fondazione Vittoriale, Giordano Bruno Guerri, un prestigioso riconoscimento: “Il... continua »

 

Massimo Ranieri incanta il Vittoriale

L’uomo che da piccolo faceva il garzone in un bar davanti al San Carlo e spesso stava lì a spiare coloro che uscivano dal teatro con la speranza di potervi entrare ha realizzato il suo sogno diventando un “grande” dello spettacolo. Ieri... continua »

 

La bandiera del Lago 2012

Ieri sera a Gardone Riviera si è svolta la sesta delle nove competizioni in programma della Bandiera del Lago, una competizione esclusiva dove partecipano delle imbarcazioni speciali chiamate Bisse, queste attuali imbarcazioni tramandano una... continua »

 

Eventi, Spettacoli, Musica

Ricco il programma del mese di Agosto a Gardone Riviera. Venerdi 6 Agosto, ha avuto luogo la finale regionale, valida come selezione per il concorso di Miss Italia. La serata promossa da Wilma Bombardelli che è la responsabile regione Lombardia... continua »