I Preferiti

Expo Milano 2015Foto Reportage del Mese

Lunedì 1º giugno 2015, ero tra le oltre duecentocinquantamila persone in visita alla grandiosa Expo Milano 2015; oltre 150.000 metri quadrati espositivi, aperti fino al 31 ottobre 2015, di tutti i Paesi del mondo che con il cibo, le luci,... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Marco Mantovani

Nella città di Milano sono un milione circa i cittadini chiamati a votare per le elezioni Amministrative 2011. In attesa del voto del 15 e 16 maggio da cui uscirà il nuovo consiglio comunale di Palazzo Marino, Comuni-Italiani.it ha intervistato... continua »

 

Portfolio Review e Photoshow 2015

Il 24 ottobre al Zeus Design Store di Milano ha avuto luogo l’evento Portfolio Review. La casa editrice Sprea Fotografia ha organizzato un appuntamento veramente straordinario durante il quale si poteva conoscere dal vivo alcuni dei grandi... continua »

 

“Cara Milano”: la canzone di Margherita Pirri

Cantautrice e compositrice di colonne sonore, Margherita Pirri dedica questo video musicale alla sua città natale, Milano. La canzone è Cara Milano: “chissa quanta gente ti ha amato, ti ha odiato, non ti ha conosciuto mai e per chi come... continua »

 

Un insolito angolo

All’inizio della primavera la piazza Niccolò Tommaseo a Milano si veste a festa. Di forma rettangolare si apre nell’elegante quartiere Magenta, a due passi da Santa Maria delle Grazie e dal Cenacolo vinciano. Quello che la rende unica in... continua »

 

Cittadinanza onoraria al Reggimento Savoia Cavalleria

Milano culla di libertà e dell’identità nazionale. E’ il messaggio che ha accompagnato la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria al Reggimento Savoia Cavalleria, tenutasi stamane alla sala Alessi di Palazzo Marino. Lo... continua »

 

Intervista a Margherita Pirri

Intervistiamo Margherita Pirri, giovane cantautrice e compositrice di colonne sonore per cortometraggi e documentari. Il suo CD di prossima uscita conterrà anche la canzone “Cara Milano”, dedicata alla sua città. Quando hai capito... continua »

 

Un gioiello nascosto

In occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio 2012” si è potuta visitare gratuitamente Villa Clerici e la Galleria d’Arte Sacra Contemporanea allestita al piano rialzato dell’edificio. La villa, situata nel quartiere di Niguarda,... continua »

 

“Elephant Parade” cuccioli di elefante in città

Elephant Parade 2011 a Milano: dal 16 settembre al 15 novembre la città è invasa da statue di cuccioli di elefanti dipinte da artisti famosi ed emergenti. Dopo Rotterdam, Anversa, Amsterdam e Londra debutta anche in Italia Elephant Parade!... continua »

 

Capitale del Design

Dal 7 al 22 aprile si svolge alla Fiera di Rho Pero il Salone del Mobile e congiuntamente a Milano il Fuorisalone che consiste in percorsi cittadini, all’insegna del design, lungo quartieri centrali o periferici, in palazzi, fabbriche recuperate,... continua »