recenti

Cena in biancoFoto Reportage del Mese

Un bel colpo d’occhio della piazza più famosa di Genova, Piazza De Ferrari, sabato sera 27 settembre 2014, per la prima edizione di “Cena in bianco”, dove circa 1500 persone hanno dato vita ad un evento insolito in cui tutti i partecipanti... continua »

 

Storia di una chitarra!Foto Reportage del Mese

Via del Campo è una famosissima canzone di Fabrizio De Andrè ma anche una via, o meglio un “caruggio” come si chiamano in dialetto certe strette vie dei centri storici genovesi. In Via del Campo 29 rosso fa bella mostra di sé, dopo estenuanti... continua »

 

Torre di controllo che non esiste più!

Il porto di Genova, per noi liguri, uno dei più belli del Mediterraneo, è stato teatro di una tragedia: la nave portacontainer Jolly Nero (tipo foto 6) a pieno carico, intorno alle 23 di ieri, martedì 7 maggio 2013, ha urtato il molo Giano... continua »

 

Mostra fotografica Steve McCurry

Si è aperta a Genova il 18 Ottobre scorso la mostra fotografica “Viaggio intorno all’uomo” di Steve McCurry. Nella cornice dello splendido Palazzo Ducale che affaccia su piazza De Ferrari la mostra sarà aperta fino al 24 febbraio... continua »

 

Comunali 2012, intervista con Pierluigi Vinai

Nella città di Genova gli elettori, il 6 e il 7 maggio, dovranno scegliere il successore del sindaco Marta Vincenzi. Sono ben 13 i candidati sindaco che in questi giorni stanno sottoponendo i loro programmi ai cittadini. Risponde all’invito... continua »

 

Comunali 2012, intervista con Edoardo Rixi

Il 6 e 7 maggio i genovesi sono chiamati alle urne per rinnovare il consiglio comunale. Sono 13 i candidati a sindaco del capoluogo ligure. Apre lo speciale sulle elezioni comunali 2012 di Comuni.Italiani.it, Edoardo Rixi, 38 anni, candidato... continua »

 

Un Mondo…

L’acqua, un elemento naturale che mi ha sempre affascinato ma anche impaurito, un mondo dove le luci, i suoni, i colori, le ombre hanno dimensioni diverse. L’Acquario di Genova una grande fonte di ricerca e sapienza sui pesci e i mammiferi... continua »

 

Alluvione a Genova

Genova, ore 10: arrivano i primi lanci d’agenzia che lanciano l’allarme sul rischio d’alluvione per la città. Mentre nelle scuole gli insegnanti trasferiscono gli alunni ai piani alti degli edifici, il Sindaco Marta Vincenzi... continua »

 

Genova 2001-2011, una mostra reportage a Palazzo Ducale

Apre i battenti domani, nel sottoporticato di Palazzo Ducale, la mostra “Cassandra, Genova 2001-Genova 2011″ che ricostruisce in immagini, video, pagine di quotidiani e vignette la storia degli ultimi dieci anni, dagli scontri del... continua »

 

Intervista alla Normac AVB Genova

Nel girone B del campionato di Serie B2 femminile di pallavolo, è arrivata al sesto posto la Normac AVB di Genova. Risponde alle nostre domande Aldo De Crignis, dell’ufficio stampa della società. Il campionato 2010-2011 ha rispettato... continua »