recenti

Benvenuti Centauri!

Nonostante il caldo e l’afa che in questo periodo rendono infernale il clima di Alessandria, anche quest’anno sono giunti da tutta Italia e da tutta Europa circa 12.000 motociclisti per la 67esima edizione di questo importante motoraduno... continua »

 

Rievocazione Battaglia di Marengo (14 giugno 1800)

La rievocazione storica della Battaglia di Marengo, è stata organizzata dalla Provincia di Alessandria per celebrare il 212° anniversario della storica battaglia. Una battaglia avvenuta a Spinetta Marengo, frazione di Alessandria, che vide... continua »

 

Intervista con l’ACF Alessandria Alegas

Il campionato di calcio femminile 2011-2012 di serie A2 è diviso in quattro gironi. L’ACF Alessandria è arrivata terza con 51 punti nel girone A. Risponde alle domande di Comuni-Italiani.it Massimo Montecucco, addetto stampa della società... continua »

 

Comunali 2012, intervista con Rita Rossa

Gli elettori di Alessandria il 6 e il 7 maggio dovranno scegliere il primo cittadino ed i componenti del consiglio comunale. Comuni-Italiani.it intervista Rita Rossa, 46 anni, candidata a sindaco di Alessandria con l’appoggio delle liste:... continua »

 

Comunali 2012, intervista con Angelo Malerba

Gli elettori di Alessandria il 6 e il 7 maggio potranno scegliere tra sedici candidati a sindaco, nel 2007 erano solo 3. Risponde alle domande di Comuni-Italiani.it Angelo Malerba, 38 anni, candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle Alessandria.... continua »

 

Alessandria nella nebbia

“…la nebbia copre, nasconde, avvolge, accompagna, culla…non può essere compresa e amata, se non da chi vi è nato dentro” …alcune parole di un’intervista fatta allo scrittore alessandrino Umberto Eco durante... continua »

 

6 novembre 1994 – 2011

Alessandria, 6 novembre 1994: nella tarda mattinata di una tranquilla domenica il Tanaro impazzisce e invade la città arrivando in alcuni punti anche al primo piano delle abitazioni…e purtroppo 12 persone perdono la vita. Alessandria,... continua »

 

FloreAle 2011 ad aprile

Dal 15 al 17 aprile 2011, dalle 10 alle 22, si terrà la fiera dei fiori di Alessandria nella Cittadella. L’ingresso a FloreAle è gratuito. La fiera ospiterà Florovivaisti (produzione e vendita); commercianti di fiori e piante, editoria... continua »