Articoli

Mostra sui paradisi dell’Islanda a Palazzo Samone

Sabato 9 luglio inaugurazione della mostra “Islanda: Terra di ghiaccio dal cuore caldo”, ospitata al pian terreno di Palazzo Samone a Cuneo. Un’esibizione del soprano islandese Hanna Friðriksdóttir, alle 20,30, aprirà la cerimonia.... continua »

 

Intervista con l’AC Cuneo 1905 srl

L’AC Cuneo 1905 srl partecipa al campionato nazionale 2011-2012 di calcio di Lega Pro seconda divisione girone A. Risponde alle domande di Comuni-Italiani.it Marco Rosso presidente e patron, della società di Cuneo. L’avere alle... continua »

 

Comunali 2012, intervista con Federico Borgna

Cuneo avrà un sindaco solo dopo il ballottaggio del 20 e il 21 maggio, perché al primo turno gli elettori non hanno premiato nessuno degli otto candidati con la metà più uno dei voti. Ha raccolto l’invito di Comuni-Italiani.it Federico... continua »

 

Primavera di natura e sport al Parco fluviale Gesso e Stura

Una primavera di natura, sport e divertimento è in arrivo al Parco fluviale Gesso e Stura. Un ricco calendario di eventi fino a maggio allieterà gli utenti del polmone verde di Cuneo. Si parte sabato 19 marzo, ore 21, con un insolito trekking... continua »

 

Il giovedì…è di “concerto” al conservatorio Ghedini

E’ primavera, tempo di concerti al conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo. Al via dalla prossima settimana un cartellone di concerti di musica da camera sotto la direzione artistica della Consulta degli Studenti. Protagonisti dei concerti... continua »

 

Omaggio ai deportati nel ricordo di Mauthausen

Giovedì 5 maggio la città di Cuneo celebra il 66° anniversario della liberazione di Mauthausen, ultimo campo di concentramento a essere liberato dagli sterminatori nazisti. Per ricordare il sacrificio di tante vittime innocenti l’A.N.E.D.(Associazione... continua »

 

Estate 2011, ricco programma al Parco Gesso e Stura

Natura, sport, attività didattiche, storia, feste. C’è questo e molto di più nel programma estate 2011 al Parco fluviale Gesso e Stura. Pronti via il prossimo weekend, sabato 11 e domenica 12 giugno, con lo “Stura Water Fest”: un... continua »

 

Fotografia naturalistica, workshop al Parco Gesso e Stura

Per chi ama immortalare in uno scatto la poesia e il fascino della natura c’è un appuntamento imperdibile sabato 25 e domenica 26 giugno: un workshop di fotografia naturalistica nella splendida cornice del Parco fluviale Gesso e Stura.... continua »

 

Comunali 2012, intervista con Manuele Isoardi

A Cuneo sono 8 gli aspiranti sindaci e 21 le liste di candidati al consiglio comunale, impegnati a convincere gli elettori del terzo comune per numero di abitanti (circa 56.000) tra quelli chiamati alle urne il 6 e il 7 maggio in Piemonte. Risponde... continua »