I Preferiti

Salita alla Cupola di San Gaudenzio

Sabato mattina… speciale a Novara. Finalmente sono riuscita a prenotare la salita alla cupola. La giornata FAI ha fatto il miracolo!!! Il nostro cupolone è stato progettato da Alessandro Antonelli (geniale e lungimirante architetto) nel... continua »

 

Antonelli e Casa Bossi

I bastioni di Novara sono le antiche mura della città e delimitano il centro cittadino. Su uno di questi si affaccia Casa Bossi, magnifica dimora signorile in attesa di restauro. Nel 2011 Casa Bossi si è classificata al secondo posto con 26.150... continua »

 

Lo zampino di Antonelli – giornata FAI

Alessandro Antonelli ha lasciato a Novara tangibili realtà: il Cupolone, Casa Bossi ed il Duomo sono suoi progetti. La nostra cattedrale sorge nel cuore della città al posto della precedente, romanica, fatta abbattere (ahimè) dall’Antonelli.... continua »

 

Intervista con il Novara Basketball Team ASD

Il Novara Basketball Team ASD partecipa al campionato di pallacanestro maschile Divisione Nazionale C, girone A. Risponde alle domande di Comuni-Italiani.it Marco Morganti, direttore sportivo della società di Novara. In campionato dopo ventinove... continua »

 

Intervista con il G.S. Regaldi

Il G.S. Regaldi è stato fondato nel 1910 a Novara. Partecipa ai campionati di tennistavolo di A1, B e C nel settore femminile e serie B2 e C1, D1e D2 in quello maschile. Risponde alle domande di Comuni-Italiani.it Stefano Paini, presidente... continua »