Pagina: 2011

B2M, Volley Parella Torino: obiettivi ambiziosi

Il Volley Parella Torino è inserito nel girone A della serie B2 maschile. Ha iniziato il campionato 2011-2012 con una vittoria per 3-0 con il GC Colombo Agliate di Carate Brianza e ha perso nella seconda giornata per 1-3 a Mondovì. Per scoprire... continua »

 

Intervista con la Pallacanestro Torino

Nel 1959 a Torino nasce la Pallacanestro Torino. Da allora ha partecipato ai campionati di basket femminile dalla serie A alla C. Risponde alle domande di Comuni-Italiani.it Mario Soriente, presidente della società del capoluogo del Piemonte.... continua »

 

Intervista con l’ASD Femminile Juventus

L’ASD Femminile Juventus di Torino ha partecipato al campionato di calcio femminile di serie A2. Intervistiamo Tobia Giordano, direttore generale della società per la stagione 2010-2011. Una stagione in linea con le previsioni della vigilia?... continua »

 

Intervista con il Volley Parella Torino

Da oltre 25 anni il Volley Parella consente a migliaia di giovani di Torino di giocare a pallavolo al livello che preferiscono, valutando le loro capacità fisiche e tecniche. Intervistiamo Matteo Battocchio, responsabile dell’Ufficio... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Piero Fassino

La storia democratica di Torino ha inizio nell’aprile del ’45 con la nomina a sindaco di Giovanni Roveda, all’indomani della Liberazione dall’occupazione nazista. Con l’introduzione dell’elezione diretta del... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Alberto Musy

Quindici le elezioni amministrative tenutesi a Torino nella storia dell’Italia repubblicana, con quelle del 15 e del 16 maggio si tocca quota sedici. In corsa per la più alta carica del consiglio comunale della “sala rossa”... continua »

 

L’elenco completo dei candidati a sindaco e delle liste

Dodici candidati a sindaco sostenuti da trentasei liste che concorrono per 40 seggi in consiglio comunale. Sono i numeri ufficiali delle prossime elezioni Amministrative di Torino che si terranno domenica 15 e lunedì 16 maggio. Ecco la lista... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Juri Gilberto Bossuto

Diciotto i primi cittadini (a cui va aggiunto un commissario prefettizio) che dal Dopoguerra ad oggi hanno amministrato Torino, il 19° uscirà dal voto del 15 e del 16 maggio. A poco più di due settimane dalle elezioni Amministrative 2011,... continua »

 

Lo stadio Olimpico, il cuore “grande” di Torino

Per Pasolini il calcio rappresentava l’ultima rappresentazione sacra del “nostro tempo”. Della sacralità del calcio il popolo italiano è unanimemente riconosciuto il primo assertore al mondo, senza tema di smentita. Un rito... continua »