recenti

9° Torneo di Scherma medievale e Tiro con l’arco antico

Sul finire del dodicesimo secolo la piccola località di Testona fu accerchiata dai Chieresi e dai Taurinensi che cercarono di saccheggiarla e distruggerla con sanguinose battaglie che portarono solo morti e povertà sul territorio, la disputa... continua »

 

Beato Bernardo di Baden

Si è svolta sabato 14 luglio 2018 nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II di Moncalieri la rievocazione storico-religiosa che ogni anno viene messa in scena dalla popolazione per raccontare le ultime ore di vita del Principe Bernardo... continua »

 

Rugby Campionato Under 16

In una soleggiata giornata di fine ottobre, si è giocata a Moncalieri sabato 31 ottobre 2015 la terza giornata del Campionato Under 16 di rugby, a sfidarsi in campo i giallo blu del Moncalieri rugby e i giallo bianchi dell’Amatori rugby... continua »

 

Ritmika Moncalieri 2013

E’ iniziata venerdì 6 settembre 2013 la 17^ edizione di Ritmika Moncalieri 2013, il festival canoro che si svolgerà nella città di Moncalieri e vedrà l’abbinamento di musicisti di fama internazionale con musicisti e gruppi di giovani... continua »