I bambini, ragazzi e adulti del cuneese si ritrovati nel centro del paese di Boves, dove al calar della notte del 31 ottobre il paese si è trasformato in un terrificante paese stregato. Streghe, fantasmi, zombi giravano tra la folla terrificando i presenti nella notte dove tutto è permesso, anche adagiarsi in una bara e fingersi morti…

La manifestazione organizzata dalla Consulta Giovanile, in collaborazione con la Pro Loco, gli Alpini, la Consulta delle Famiglie e le attività del posto, ha riscosso un buon successo attirando un gran numero di visitatori che incuriositi hanno assistito alle scene terrificanti messe in atto per le vie del paese.

Nella centralissima piazza degli Intrugli, veniva distribuita la cena delle Streghe a base di polenta e cotechino, i cocktails orribili, le caldarroste e gli intrugli delle streghe vin brulé e cioccolata calda. Il percorso si snodava poi tra le vie delle urla, via delle zucche, via del terrore, vicolo della paura fino a giungere in piazza allegria dove è stato allestito il cimitero abbandonato.

Per i più piccoli invece nella via del terrore è andato in scena lo spettacolo “Hansel & Gretel nel bosco incantato”. Alla fine della serata è stata votata la zucca più bella scelta fra le numerose che sono state intagliate e presentate al concorso. Per tutti è stata una notte orrenda, ma molto curiosa e ben organizzata, dove anche gli adulti per qualche ora sono tornati bambini.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento