Nella gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia, disputatasi presso lo stadio Lungobisenzio di Prato, l’Arezzo supera per 2-0 la squadra laniera. Le due formazioni si sono presentate in campo con un ampio turnover, schierando giocatori che sono stati meno utilizzati in campionato.

Inizio di gara con ritmi blandi, anche se l’Arezzo appare più propositivo e manovriero, da registrare qualche occasione creata da ambo le parti. Al 36’ gli ospiti passano in vantaggio con Bearzotti che finalizza al meglio una veloce ripartenza. I lanieri provano una reazioni, ma non impensieriscono più di tanto la retroguardia ospite e la prima frazione si chiude con gli amaranto in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa l’Arezzo dimostra di poter gestire al meglio il vantaggio conseguito, grazie a un buon possesso palla, mentre il Prato non riesce ad essere abbastanza lucido nelle manovre. Al 75’ vibranti proteste laniere per l’atterramento di Malotti in area di rigore, l’arbitro lascia correre, anche se rimangono forti dubbi. Gli ospiti continuano a gestire palla e all’79’ realizzano con Grossi la rete del 2-0 che chiude la gara, consentendo agli amaranto il passaggio al turno successivo di coppa.

Marcatori: 36′p.t. Bearzotti, 34′s.t. Grossi.

PRATO : Saloni; Ghidotti, Martinelli, Marie Sainte, Sobacchi (11′s.t. Tomi); Cavagna, De Micheli (11′s.t. Carcuro); Malotti, Tavano, Di Molfetta (34′s.t. Sowe); Moncini. A disposizione: Melgrati, Antonini, Danese, Vannucci, Nannini, Marini. Allenatore: Malotti.

AREZZO: Borra; Sabatino, Milesi, Solini, Luciani; Corradi, De Feudis (37′p.t. Demba), Bearzotti (40′s.t. Ba), Rosseti; Grossi (44′s.t. Foglia), Erpen. A disposizione: Garbinesi, Muscat, Masciangelo, Moscardelli, Yamga, Polidori, Sirri, Arcidiacono. Allenatore: Sottili.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento