I rapporti internazionali fra persone sono sempre occasione di grande arricchimento per tutti. Quando poi è una passione intensa e così multiforme e artistic come la fotografia, ecco che tutto diventa veramente magico.
Un legame di questo genere è quel che unisce lo storico gruppo fotografico Il Cupolone di Firenze con il foto club IFOD di Izimir (Smirne) in Turchia.
Un gemellaggio che ha portato negli anni a scambi culturali, viaggi fotografici e tante occasioni di incontro e di confronto.
In questi giorni molti fotografi del foto club turco sono in visita a Firenze e per l’occasione è stata allestita un mostra dei loro scatti nel chiostro di Villa Vogel, sede del Consiglio del Quartiere 4; sabato scorso, 7 ottobre 2016, c’è stata l’inaugurazione alla presenza del Vice Console turco a Firenze Hakan Karsli, dei presidenti dei due gruppi fotografici, del Presidente della FIAP (Fédération Internationale de l’Art Photographique) Riccardo Busi e di molte persone interessate all’evento.

2, 3 – Villa Vogel, la sede del Consiglio di Quartiere 4, di Firenze, dove è stata allestita la mostra
3, 4, 5 – Momenti della serata
6 – Fotografe del foto club “IFOD” davanti alle loro opere
7 – Inaugurazione della mostra: il Vice Presidente del foto club “IFOD” Selim Bonfil, il Vice Console turco a Firenze Hakan Karsli, il curatore della mostra Carlo Ciappi, il Presidente del Gruppo Fotografico “Il Cupolone” Lucio Trizzino
8 – Un altro momento dell’inaugurazione
9 – Foto di gruppo; in piedi al centro il Presidente del foto club “IFOD” Ahmet Beyhan Ozdemir, insieme al Presidente Gruppo Fotografico “Il Cupolone” Lucio Trizzino, fra loro il Vice Console turco a Firenze Hakan Karsli, sulla destra vicino alla colonna Riccardo Busi, Presidente FIAP
10 – Il gruppo del foto club “IFOD” fuori della sede della mostra

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento