Nella 2ª giornata del Campionato Nazionale D. Berretti, il Prato allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, supera per 3-0 la Viterbese Castrense. I lanieri si dimostrano subito offensivi, attuando un buon possesso palla e cercando di verticalizzare spesso per l’inserimento delle punte.

La Viterbese cerca di tenere il proprio baricentro alto, nel tentativo di impedire al Prato di manovrare agevolmente, senza però riuscirvi. Al 16’ i biancoazzurri sbloccano il risultato con Marcellusi che sulla respinta di un calcio d’angolo, dal limite dell’area, batte il portiere ospite con un forte e preciso rasoterra.

Timida la reazione della Viterbese che però non riesce mai a rendersi pericolosa, mentre il Prato controlla agevolmente il gioco, chiudendo la prima frazione in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa l’andamento della gara non cambia, con gli ospiti che cercano di costruire qualche occasione da rete senza risultato. Il Prato va ancora in gol con Marini e quasi nel finale di gara, realizza la terza rete ancora con Marcellusi. Risultato mai in discussione, con i padroni di casa che hanno dimostrato di poter controllare agevolmente la gara, senza rischiare mai niente.

Marcatori: Marcellusi 17’pt e 35’st, Marini 10’st.

PRATO: Reggiani, Mazzoli, Bassani (39’st Vannucci), Coselli, Mannini, Marcellusi, Biagi (7’pt Longhi), Sforzi, Ribeiro, Moscardi (16’st Della Nina), Marini. A disposizione: Nigro, Fani, Melani, Garelli. Allenatore: Bertini.

VITERBESE CASTRENSE: Micheli, Ventolini, Marzi, Saccarelli, Dinarelli, Chiani (27’st Acampora), Frugis (15’st Di Battista), Rofena, Piscopiello (10’st Pieri), Crosta, Natali. A disposizione: Equitani, Popa, Capoccia, Portino, D’Ignazio. Allenatore: Boccolin.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento