Ha un suo modo, tutto particolare di suonare il piano. Lo ha dimostrato anche a Reggio Calabria, in occasione del concerto inserito nel programma del “Peperoncino Jazz festival 2016″. Emmet Cohen ha letteralmente ammaliato il pubblico di Reggio Calabria, accorso nello spazio interno del fortino Gullì ad Ecolandia.

Non poteva avere migliore esordio, la prima tappa in assoluto in riva allo Stretto del Peperoncino Jazz Festival. Emmet Cohen si è esibito assieme al contrabbassista materano Giuseppe Venezia ed al batterista napoletano Elio Coppola.

Non è stata solo buona musica, ma spettacolo, arricchito non solo da virtuosismi sonori di rara bellezza e anche dalle performance di Cohen e Coppola. Il primo, nell’uso del pianoforte oltre ogni limite, usando ora la tastiera, ora la cassa e le corde dello strumento, in ritmi esaltanti, affascinanti, coinvolgenti.

Lo stesso ha fatto Elio Coppola che, senza soluzione di continuità, dalla batteria è passato alle percussioni, in un viaggio sonoro fatto di ritmi sempre più intensi. Onore agli organizzatori, ai responsabili del parco ecolandia di Reggio Calabria che hanno offerto una nuova prospettiva al Parco Ecolandia, dimostratasi perfetta location anche per eventi di grande musica, tappa fondamentale di importanti eventi musicali, che come il Peperoncino Jazz Festival arricchiscono l’estate calabrese.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento