Mercoledì 27 luglio 2016, a Bari, si è svolto l’evento ”Bari Bianca” che era stato differito a questa data in segno di rispetto per le vittime del disastro ferroviario tra Andria e Corato del 12 luglio.

Il tanto atteso appuntamento estivo barese della cena in total whiteall’aperto, ha visto migliaia di commensali (ottomila iscritti) di fronte all’ingresso monumentale della Fiera del Levante – sul lungomare Paolo Pinto con il faro sullo sfondo. Le location delle edizioni precedenti sono state Corso Vittorio Emanuele, piazza Diaz ed il sagrato della Basilica di San Nicola.

La particolarità di questo evento era l’obbligo ad essere vestiti di bianco e di portarsi da casa propria oltre alle vettovaglie anche i tavoli, le sedie, le tovaglie, gli addobbi e le ceramiche, ovviamente rigorosamente bianchi. Erano vietati il catering o camerieri, plastica, carta e lattine e, al termine della cena, era obbligatorio pulire la rotonda e la strada dove si è tenuto l’evento.

Per partecipare alla Bari Bianca – A Cena Insieme bastava contattare gli organizzatori inviando una mail con l’indicazione del numero delle persone che sarebbero intervenuti, mentre coloro che si erano già iscritti per la data del 14 luglio hanno avuto conferma di prenotazione attraverso al pagina di Facebook.

Come per le altre tre edizioni, la ”cena total white” ha dedicato uno spazio alla solidarietà e precisamente all’ANT – Associazione Nazionale dei Tumori, che durante la serata ha distribuito, con un contributo minimo, ghirlande, palloncini bianchi e stelle filanti e all’Agebeo – Associazione Onlus assistenza delle famiglie con bambini colpiti dalla leucemia, che ha bandito una raccolta fondi per la costruzione del Villaggio dell’Accoglienza per i bambini malati e le loro famiglie.

Le foto dall’alto sono state scattate dal padiglione Eataly Bari – Fiera del Levante.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (4)


  1. spettacolare evento in bianco, grande diana :-)


  2. … bellissime foto!

Lascia un Commento