Sabato 25 giugno allo stadio “Granillo” di Reggio Calabria si è disputato un incontro di calcio con i calciatori della Reggina del 1988 che hanno sfiorato la promozione in serie A e con i calciatori del 1999 che hanno conquistato la Serie A.

L’evento organizzato da Leggende Amaranto, in particolare da Ugo la Camera, Alfredo Auspici, Massimo Calabrò di RTV, dalla redazione di “Reggio nel pallone” di Ferdinando Ielasi e dal giornalista Maurizio Gangemi, che si sono prodigati ad organizzare la riuscitissima manifestazione, riportando allo stadio i tifosi del passato e del presente e facendo rivivere con tanta nostalgia le gesta dei propri beniamini.

È intervenuto un pubblico numerosissimo, con una bellissima coreografia con i ragazzini delle scuole calcio reggine e con i tifosi della curva sud. L’incasso della serata è stato devoluto in beneficenza all’Ospice cittadino che si prodiga ad alleviare le sofferenze degli ammalati.

Sono intervenuti l’assessore Marcianò del Comune di Reggio e gli ex allenatori Gustinetti e Bolchi, che hanno guidato le squadre dalla panchina; il direttore della società ASD Reggio Calabria Gabriele Martino ed il presidente Praticò.

È stata una partita piacevole all’insegna dell’amicizia e nella stessa serata hanno dato l’addio al calcio Bruno Cirillo ed Emanuele Belardi, per tanti anni con la maglia amaranto, peraltro cresciuti nel vivaio della società reggina. Un grido unico dei tifosi: “la Storia siamo noi!”

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento