Al palazzetto Estraforum di Prato, gremito in ogni ordine di posto, la Nazionale italiana supera con un secco 6-0 l’Ungheria e si qualifica alle fasi finali dei Mondiali 2016 di calcio a 5, che si disputeranno a settembre in Colombia. Un pubblico spettacolare ha incitato l’Italia per tutta la partita, facendo sentire tutto il calore e l’attaccamento alla squadra.

Fischio d’inizio e subito l’Ungheria si rende pericolosa con Vas che chiama il portierone italiano a un difficile intervento. Gli azzurri, passato il momento iniziale, assumono l’iniziativa, pressando gli avversari e creando diverse occasioni da rete. Al 3’ l’Italia passa in vantaggio con Romano e raddoppia poco dopo con Merlim, dando dimostrazione di poter controllare la gara.

L’Ungheria inserisce il portiere di movimento, nel tentativo di rientrare in partita, ma gli azzurri vanno ancora in rete con Vinicius e realizzano anche la quarta rete con Fortino. Italia padrona assoluta del campo che chiude la prima frazione avanti per 4-0.

Nella ripresa l’andamento dell’incontro non cambia, con gli azzurri che continuano a creare azioni da rete, andando ancora a segno con Romano e poi con Kakà. Gli ospiti sono incapaci di reagire, mentre i padroni di casa, realizzata la sesta rete, rallentano il gioco limitandosi a controllare la gara fino al termine. Al fischio finale grande festa e ovazione da parte dei tifosi. Con questa vittoria la Nazionale centra l’importante obbiettivo della qualificazione ai Campionati Mondiali.

Marcatori: 2’38” p.t. Romano (I), 3’23” Merlim (I), 10’35″ Vinicius, 14’09” Fortino, 1’01″s.t. Romano, 6’37″ Kaka

ITALIA: Mammarella, Lima, Romano, Leggiero, Honorio, De Luca, Fortino, Merlim, Giasson, Kakà, Murilo, Vinicius, Cesaroni, Molitierno. Ct. Menichelli

UNGHERIA: Tóth, Öreglaki, Klacsák, Németh, Dávid, Komáromi, Horváth, Szeghy, Szabó, Harnisch, Vas, Hosszú, Gál, Matkovics. Ct. Rivera

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento