Il 12 e 13 marzo, in omaggio alle donne in occasione della loro festa, il Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Alezio (affiliato all’Unione Italiana Tiro a Segno) ha organizzato per il 4º anno consecutivo “Il Trofeo delle Donne”. La Sezione presieduta dal cav. Claudio Stanca, ha omaggiato le donne (dai dieci anni in su, le minorenni accompagnate dai genitori), consentendo loro gratuitamente la possibilità di confrontarsi con la propria capacità di mira e di concentrazione.

La gara consisteva nel tirare 10 colpi con carabina e 10 colpi con pistola ad aria compressa, con l’assistenza degli istruttori e dei soci della Sezione, che insegnavano alle aspiranti tiratrici il modo di impugnare l’attrezzo sportivo in sicurezza. La somma dei punteggi ha formato la classifica per la premiazione. Tutte le sessanta partecipanti sono state premiate con una medaglia ricordo, in più le prime tre per categoria (tesserate e non) hanno ricevuto coppe e trofei. Inoltre, alle tiratrici più giovani delle due categorie, sono stati consegnati premi speciali: uno offerto dalla Sezione e uno dall’Amministrazione Comunale di Alezio, rappresentata per l’occasione dal sindaco dott. Vincenzo Romano, da Paola De Mitri vicesindaco, dall’assessore alla cultura Walter De Santis e da Margherita Tito, consigliere comunale.

foto 9 – Il Sindaco e il Presidente premiano le prime tre della categorie tesserate, tra cui Giada Giannachi, campionessa italiana giovanissimi 2014 e prima assoluta categoria allievi al Trofeo Nazionale delle Regioni 2015 (1ª da sinistra);
foto 10 – Il Sindaco e il Presidente premiano le prime tre della categorie non tesserate.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento