Si è svolto domenica 4 ottobre, presso lo stadio di rugby Chersoni di Prato, l’8° Memorial Compiani riservato alle categorie del minirugby.

Il trofeo, giunto quest’anno alla sua 8ª edizione, è dedicato alla memoria di Stefano Compiani, giocatore di rugby, allenatore e arbitro, figura indimenticabile del rugby pratese prematuramente scomparso. Il torneo riservato alle categorie Under 12, Under 10 e Under 8 ha visto la presenza di numerose Società toscane e non che si sono affrontate sin dalla mattina per le fasi eliminatorie. Erano presenti Gispi Prato, ASR Milano, Rugby Livorno, Reno Bologna, Cus Siena, Sesto Rugby, Bellaria Pontedera, ASD Cavalieri Prato, Etruschi Livorno, Etruria Piombino per un totale di oltre 400 bambini.

Nel pomeriggio si sono svolte le finali, nelle quali il Gispi Prato si è imposto in tutte e tre le categorie e anche nella finalina inedita della Under 6. Avvincente la finale della categoria U12 tra Gispi e Milano, conclusasi a favore dei pratesi solo grazie alla Golden meta nei tempi supplementari. Nella finale U10 il Gispi ha superato il Rugby Livorno segnando 14 mete, mentre nella finale U8 ancora il Gispi ha superato agevolmente il Cus Siena con il punteggio di 8 mete a 0.

Soddisfazione da parte degli organizzatori per la buona riuscita di tutta la manifestazione, con la presenza di molti spettatori sulle tribune a seguire questi piccoli atleti, nonostante le pessime condizioni meteo.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della manifestazione.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento