Dal 14 al 17 maggio 2015 si è svolta a Bari, la quarta edizione della manifestazione ”Primavera Mediterranea”. L’evento è stato presentato dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, da Vanni Marzulli, consigliere delegato al marketing attrattivo, da Micaela Paparella, presidente del I Municipio e da Nuccia Rossiello, presidente dell’Associazione Promoverde.

Per quattro giorni il quartiere murattiano (sette isolati di via Argiro, il primo tratto di via Roberto da Bari e piazza Umberto) è stato trasformato in una oasi verde, in un terrazzo fiorito con aiuole colme di fiori, piante da frutta e installazioni “green” dei vivaisti, architetti, paesaggisti e anche dei negozianti che hanno allestito, a tema, le vetrine dei loro negozi. In sette chioschi di via Sparano, invece, era possibile acquistare piante mediterranee e parte del ricavato è andato in beneficenza.
In contemporanea si sono svolti convegni, incontri con le scuole, laboratori gastronomici e tanto altro.

La manifestazione “Primavera Mediterranea” ha voluto sensibilizzare i baresi sulle tematiche della cura e valorizzazione dell’ambiente, del paesaggio e degli spazi pubblici per migliorare la qualità della vita cominciando da piccoli gesti di ogni giorno.

Per molti cittadini è stato piacevole e rilassante passeggiare in queste piccole isole di verde. Le foto sono state scattate nell primissime ore del mattino.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento