Si svolge l’infiorata a Noto, in Provincia di Siracusa, il 15-16-17 maggio 2015. Da trentasei anni, la terza domenica di maggio, la città così saluta la primavera. Nella via Nicolaci, migliaia di petali di fiori sono sistemati artisticamente uno vicino all’altro dalle mani esperte dei ragazzi maestri infioratori.

La città vive tre giorni in modo surreale, dando libero sfogo alla creatività dei cittadini, soprattutto ogni suo angolo si presenta come un teatro all’aperto con varie mostre, concerti ed altro.
Diventa motivo di richiamo turistico dal venerdì alla domenica, giorno e notte, migliaia di persone percorrono infatti la via Nicolaci, meravigliati ed estasiati dalla bellezza del tappeto di fiori, un coloratissimo tappeto lungo 122 metri e largo 4, con la bellezza della facciata barocca del palazzo dei principi di Villadorata. Molto bella in fondo la Chiesa di Montevergini con la sua facciata concava.

I sedici bozzetti scelti per la realizzazione del tappeto, rappresentano scene ed interagiscano con artisti catalani. L’infiorata ha aperto le porte alla Catalogna, regione della vicina Spagna con le sue tradizioni, sapori e suoni che sono affini ai nostri.
Le foto rappresentano i quadri dell’infiorata.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Complimenti..anche per le foto


  2. bello,… bello tutto !!! bello l’evento, bello il fotoreportage, belle le foto! Complimenti!

Lascia un Commento