Impresa dei lanieri che nella 16^ giornata di ritorno del Campionato di Lega Pro, allo stadio “Lungobisenzio” di Prato, superano per 1-0 il Teramo, imbattuto da ottobre e primo in classifica.

Parte bene il Prato entrato in campo con la giusta determinazione e consapevole dell’importanza della gara in ottica salvezza, alcune buone manovre gli permettono di rendersi pericoloso con Bocalon e Cavagna. Al 37’ i lanieri passano in vantaggio con il bellissimo gol di Urso che sfruttando una respinta della difesa ospite, al volo insacca nell’angolino alla destra del portiere abruzzese. I padroni di casa controllano bene la reazione avversaria e la prima frazione si chiude sul punteggio di 1-0.

Nel secondo tempo il Teramo attacca alla ricerca del pareggio, imprimendo alla gara maggior velocità e costringendo il Prato a difendersi. Gli abruzzesi creano diverse occasioni che però non finalizzano, complice anche la poca precisione, mentre i lanieri cercano di sfruttare le ripartenze in contropiede. Trascorrono i minuti e gli ospiti collezionano una lunga serie di calci d’angolo che però non cambiano il risultato, il Prato si difende bene e mantiene il vantaggio fino al termine della gara, ottenendo una meritata vittoria.

Marcatori: 37′ p.t. Urso.

A.C. PRATO: Gazzoli, Dametto, Rinaldi, Sorbo, Bandini (30′p.t. Romanò e dal 41′s.t. Matteo), Urso, Cavagna, Grifoni; Fanucchi, Rubino, Bocalon. A disposizione: Ivusic, Rickler, Tassi, Gabbianelli, Santini. Allenatore: Esposito.

TERAMO: Tonti, Caidi, Speranza, Perrotta, Scipioni (41′s.t. Bucchi), Cenciarelli (15′s.t. Fiore), Amodio, Di Paolantonio, Di Matteo (32′s.t Petrella), Donnarumma, Lapadula. A disposizione: Narduzzo, Diakitè, Brugaletta, Masullo. Allenatore: Vivarini.

Le foto di questo reportage:
Foto da 1 a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento