I pratesi tornano alla vittoria nella gara più importante di tutta la stagione nel derby disputato allo stadio “Lungobisenzio” di Prato dove superano per 2-1 la Pistoiese.

Nel primo tempo il Prato, forse più combattivo, si rende pericoloso in alcune occasioni colpendo anche una traversa con Urso mentre la Pistoiese, giocando prevalentemente di rimessa, riesce ad andare in rete con Calvano a metà della prima frazione. I padroni di casa cercano di reagire ma nonostante la pressione esercitata, il primo tempo si chiude con gli arancioni avanti per 1-0.

In avvio di ripresa il Prato si rende ancora pericoloso, continuando ad attaccare alla ricerca del pareggio che arriva grazie alla conclusione ravvicinata di Fanucchi, abile a ribattere in rete la corta respinta di un difensore ospite. Dopo il vantaggio i lanieri continuano nella pressione offensiva che viene premiata al 32’ quando Bocalon di testa realizza la rete del vantaggio biancoazzurro.

Il Prato potrebbe chiudere la partita al 37’ ma il rigore calciato da Fanucchi viene parato dal portiere arancione. Finale di gara con i lanieri che riescono a controllare agevolmente la reazione ospite, chiudendo vittoriosi per 2-1. Al triplice fischio la squadra biancoazzurra festeggia con i propri tifosi questa importantissima vittoria in chiave salvezza.

Marcatori: 34′p.t. Calvano, 21′s.t. Fanucchi, 31′s.t. Bocalon

A.C. PRATO: Gazzoli; Grifoni, Dametto, Rinaldi, De Agostini; Coccolo (1′s.t. Bandini), Urso, Cavagna; Santini (18′s.t. Gabbianelli), Fanucchi (48′s.t. Rubino), Bocalon. A disposizione: Ivusic, Rickler, Romanò, Tassi. Allenatore: Esposito.

PISTOIESE: Ricci M.; Golubovic, Ricci L., Di Bari, Falasco; Vassallo (18′s.t. Mungo), Pacciardi (23′s.t. Piana), Calvano; Martignago, Falzerano, Romeo. A disposizione: Olczak, Celiento, Ricci M., Coulibaly, Anastasi. Allenatore: Sottili.

Le foto di questo reportage:
Foto da 1 a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento