Una protesta dai contorni macabri ha coinvolto la frazione di Bacchereto di Carmignano; le Poste hanno infatti deciso di chiudere molti uffici postali in tutto il territorio italiano, tra cui questo.

Un disservizio che riguarda i cittadini baccheretani che, così, sarebbero costretti a rivolgersi a Carmignano o Seano; il borgo medioevale è un paese dove vivono molte persone “non più giovani” e quindi non più in grado di poter guidare.
Qui il servizio bus è misero e non frequente, quindi sarebbe complicato muoversi; un comprensorio di molte località, che usufruiscono di questo piccolo ma efficiente ufficio postale, sito nel cuore del paese.

Per questo i cittadini hanno deciso di promuovere una protesta al quanto inusuale; un corteo dove la protagonista era una bara.
All’interno, alcuni cittadini hanno gettato denaro finto fino al riempire la cassa mortuaria per poi chiuderla, come si fa per un defunto; il corteo ha percorso, poi, il paese con a seguito cittadini e banda, che ha emesso note da funerale.
Molti i cartelli che inneggiavano al diniego di chiudere questo ufficio, rifacendosi, a volte, a trasmissioni televisive, come “Non c’è posta per te!”.

Seguono le immagini.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento