È iniziata oggi la settima edizione di Vette in vista, rassegna di cinema di montagna e di esplorazione organizzata dall’Associazione “Stefano Zavka” in collaborazione con la sezione di Terni del Club Alpino Italiano.
Tutti gli eventi, eccetto quello di venerdì sera che si terrà al Cityplex Politeama, si terranno, come consueto, nella sala dell’orologio al CAOS (Centro Arti Opificio Siri).

Questa prima giornata, dedicata all’avventura, ha visto, in apertura del pomeriggio, la presentazione del libro “Low cost” di Fabrizio Proietti (foto 2, 3) a cui è seguita la proiezione di tre cortometraggi.

La sera, dopo i saluti di Rita Zavka, del presidente del CAI di Terni, Claudio Costantini e del sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo (foto 1, 4, 5), è stata incentrata sulla spedizione esplorativa “Georgia Canyoning expedition 2014″ del Team Vertigini Sport che ha portato i componenti umbri, marchigiani ed abruzzesi ad esplorare una serie di forre incontaminate in Georgia (foto 6, 7, 8).

Già da questa prima serata grande affluenza di pubblico, nonostante il giorno infrasettimanale con persino alcuni rimasti in piedi (foto 9). Ciò fa pensare che i prossimi giorni ci sarà un gran pieno, considerando anche i tanti appuntamenti.

Solo per citarne alcuni, venerdì 23, dedicato all’arrampicata, si concluderà con l’incontro con Andrea Di Bari.
Sabato 24, dedicato all’alpinismo, prevede l’incontro pomeridiano con l’alpinista Floriano Martinaglia e serale con Fabio Palma, presidente dei Ragni di Lecco, con l’intervento del presidente generale del CAI Umberto Martini.
A conclusione, domenica 25, dopo il trekking mattutino alla cascata delle Marmore e l’introduzione pomeridiana del Coro “Terra Majura”, avverrà la premiazione della prima edizione del concorso “Disegna la Montagna” rivolto ai bambini delle scuole elementari e della quarta edizione del concorso per opere video di montagna “Valentino Paparelli”, con proiezione dei video partecipanti.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento