Dopo la sconfitta subita nell’ultima gara di campionato contro l’Asso Arredamenti, i lanieri tornano alla vittoria e al Palazzetto Estraforum di Prato superano 6-3 il Castellamonte. Gara difficile, contro un avversario ostico, nella quale il risultato è rimasto in bilico fino all’ultimo minuto di gioco e dove la squadra pratese ha dimostrato cuore e carattere.

Avvio di gara con gli ospiti chiusi nella propria tre quarti e il Prato intento a manovrare cercando l’imbucata giusta. Al 5° i lanieri passano in vantaggio con lo spagnolo Permuy, rapido a ribattere in rete una corta respinta del portiere. Il Castellamonte reagisce creando qualche pericolo e ristabilendo la parità grazie alla rete di Ribeiro. Lanieri che continuano a macinare gioco creando numerosi pericoli agli avversari. Occasioni che purtroppo non si concretizzano in rete, per le decisive parate del portiere ospite e per i pali colpiti. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1-1.

Secondo tempo con un Prato ancora più propositivo che parte subito forte e dopo varie occasioni si riporta in vantaggio grazie al rigore trasformato da Simon. I pratesi continuano nella spinta offensiva realizzando la terza rete con Balestri. La gara sembra chiusa ma il Castellamonte, giocandosi il tutto per tutto e sfruttando al meglio l’inserimento del portiere volante, prima accorcia le distanze con Molina e poco dopo pareggia con Granata. Ristabilita la parità, le due squadre continuano a giocare a viso aperto, cercando entrambe il gol della vittoria. Nell’ultimo minuto di gara, una prodezza di Bertoldi libera Permuy che solo davanti al portiere non sbaglia riportando il Prato avanti 4 a 3. Negli ultimi 50’’ di partita, sono ancora i lanieri ad andare in gol con Daga e Simon, abili a calciare dalla distanza nella porta sguarnita del Castellamonte e chiudendo la gara sul 6 a 3.

Da sottolineare la giornata negativa della coppia arbitrale, forse non proprio all’altezza dell’incontro, con numerose decisioni del tutto incomprensibili che hanno suscitato vivaci proteste sia in campo che sugli spalti. Con la vittoria odierna ed in virtù dei risultati maturati sugli altri campi, il Prato si porta in classifica a +6 sulla seconda, chiudendo in bellezza questo 2014.

Marcatori: pt 5’40” Permuy, 10’02” Ribeiro, st 5’57” rig. Simon, 11’57” Balestri, 12’20” Molina, 15’09” Granata, 19’02” Permuy, 19’27” Daga, 19’42” Simon.

PRATO C/5: Biscaro, Pelagatti, Sarti, Pucciarelli, Bertoldi, Poggini, Simon, Daga, Apruzzese, Balestri, Permuy, Campagna. All. Roberto Coccia.

CASTELLAMONTE: Negro Frer, Guzman, Gallo, Cardamone, Romeo, Scarlata, Ribeiro, Molina, Monti, Rissi, Granata, Petri. All. Miterante.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento