Dopo quattro anni il maestro Pier Francesco Pingitore torna al Salone Margherita di Roma con un nuovo spettacolo, “La Grande Risata”, in uno dei teatri più antichi di Roma.
Teatro rinnovato per merito del nuovo patron Nevio Schiavone, alla direzione artistica di Enzo Iacchetti e alla consulenza di Demo Mura.

Pingitore ancora una volta ci stupisce portando sulla scena personaggi nuovi, da Matteo Renzi, Beppe Grillo, Angela Merkel, il sindaco Marino, Papa Francesco, il presidente Napolitano ed Elena Maria Boschi, magistralmente interpretati da Mario Zamma, Carlo Fresi, Manuela Zero e Demo Mura.

Nella seconda parte una rievocazione che va dal 1965 del vecchio Bagaglino ( La Cantina di Vicolo della Campanella ) ai giorni nostri, ricordando personaggi del calibro di Gabriella Ferri, Oreste Lionello, Pino Caruso, Pippo Franco, Leo Gullotta, Bombolo, Valeria Marini e tanti altri.
Un plauso va a Pamela Prati e Martufello che in questo spettacolo continuano con i loro successi vecchi e nuovi.
Ottimo il corpo di ballo composto da quattro ballerine: Jasmine, Raffaella, Daniela, Maria Rita e dal ballerino Leonardo Bizzarri.
Hanno affiancato l’autore, gli amici di sempre: per le musiche Piero e Francesco Pintucci, per le scene Maurizio Tognalini, per i costumi Evelyn Hanack e per la coreografia Morgana Giovannetti.

“Ancora una volta Pingitore stupisce per la notevole capacità di raccontare l ‘Italia con vizi e derive, ma anche con molto senso dell’umorismo, utilizzando gli storici personaggi del Bagaglino con alcune new-entry”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento