Al Palazzetto Estraforum di Prato, sabato 22 novembre, si è disputata la 7^ giornata del Campionato di Serie B di calcio a 5. Il Prato ha vinto lo scontro al vertice contro la squadra piemontese de I Bassotti per 4-2, al termine di una gara combattuta dove il risultato è rimasto in bilico fino alla fine. Per i lanieri gara sofferta, dove le azioni sono state meno fluide del solito, merito anche degli avversari, capaci di tenere testa ai pratesi per tutto l’incontro.

Parte bene il Prato che segna quasi subito con il bomber Rafhina e realizza il raddoppio al 5° con Bertoldi. I Bassotti, fino a quel momento pericolosi in numerose azioni, riescono ad accorciare subito le distanze portandosi sul 2-1 e riaprendo di fatto la gara. I piemontesi continuano a creare pericoli ma i lanieri, se pur in sofferenza, chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per 2-1. Da segnalare quasi al termine del primo tempo un brutto fallo sul giocatore pratese Daga, fallo passibile di espulsione ma l’arbitro decide per una semplice ammonizione.

In avvio di ripresa sono sempre i piemontesi a rendersi pericolosi, mentre Prato risponde in contropiede. Proprio su una di queste azioni, lo spagnolo Permuy s’invola sulla sinistra e con un forte diagonale porta i pratesi sul 3-1. Come nel primo tempo, passano 30’’ e I Bassotti si riportano sotto, realizzando la rete del 3-2.

Emozionante il finale di gara, con i toscani a difendere il risultato e i piemontesi alla disperata ricerca del pareggio, utilizzando anche il portiere di movimento. A pochi secondi dal fischio finale arriva il gol liberatorio per Prato, realizzato da Balestri che, dopo aver vinto un rimpallo a centrocampo, calcia nella porta lasciata sguarnita dal portiere.

Vittoria laniera molto sofferta ma tutto sommato meritata che permette ai toscani di mantenere la leadership della classifica, aumentando anche il vantaggio sulla seconda.

Marcatori: pt 3’20” Rafinha, 4’05” Bertoldi, 4’58” Perino, st 5’30” Permuy, 6’05” Tassone, 19’50” Balestri.

PRATO C/5: Biscaro, Sarti, Brondi, Bertoldi, Poggini, Pucciarelli, Daga, Apruzzese, Balestri, Rafinha, Permuy, Laino. All. Roberto Coccia.

I BASSOTTI: Monaco, Costanzo, Cucinotta, Marchiori, Bassis, Buggè, Perino, Pierro, Tassone, Crisafi. All. Vacca.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento