Allo stadio “Lungobisenzio” di Prato, nella 13^ gara di Campionato di Lega Pro, i lanieri subiscono la quinta sconfitta stagionale, ad opera del Pisa che vince per 1-0. Poche azioni concrete e poche occasioni da rete create, con le due squadre che lottano prevalentemente a centrocampo.

Nei primi minuti di gara i pratesi perdono per infortunio il capitano Cavagna, sostituito dal giovanissimo Bengala (classe ’98). A metà della prima frazione di gioco, l’episodio che poteva cambiare gli esiti della partita in favore del Prato. Il centravanti laniero Bocalon viene atterrato in area di rigore, l’arbitro decreta la massima punizione, dal dischetto calcia lo stesso Bocalon che però si fa respingere il tiro dal portiere avversario.

Il Prato accusa il colpo mentre il Pisa inizia ad imporre il proprio gioco. Poco dopo il centravanti pisano Arma, ottimamente servito in area, porta in vantaggio gli ospiti con un bel colpo di testa. Lanieri che non riescono ad organizzarsi e la prima frazione di gioco si chiude con il Pisa avanti per 1-0.

Secondo tempo con i pisani che controllano la gara e il Prato che non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Per vedere un’azione importante da parte dei lanieri bisogna aspettare il 25°, quando su perfetto cross di Grifoni, Rubino di testa costringe il portiere pisano a un difficile intervento. Nei minuti finali, il Prato si getta generosamente tutto in avanti alla ricerca del gol del pareggio.

In pieno recupero i lanieri non sfruttano due occasionissime, la prima con Fanucchi che calcia alto sopra la traversa da pochi passi, la seconda addirittura con il portiere Brunelli che sull’ultimo calcio d’angolo colpisce di testa, ma il portiere pisano si oppone salvando il risultato.

Marcatore: 25′ p.t. Arma (PI)

A.C. PRATO: Brunelli, Ghidotti, Grifoni, Pasa, Dametto, Rickler, Romanò (27′st Bandini), Cavagna (6′pt Bengala), Ogunseye (10′st Rubino), Fanucchi, Bocalon. A disposizione: Ivušić, Bagnai, Gabbianelli, Fofana. Allenatore: Vincenzo Esposito.

A.C. PISA: Pelagotti, Lisuzzzo, Rozzio, Sini, Pellegrini, Morrone, Iori, Misuraca, Dicuonzo, Arma (44′p.t. Stanco), Beretta (6′s.t. Napoli e dal 47′s.t. Mandorlini). A disposizione: Moschin, Costa, Frediani, Finocchio. Allenatore: Piero Braglia.

Le foto di questo reportage:
Foto 1 – I due capitani a centrocampo;
Da foto 2 a foto 8 – Immagini della gara;
Foto 9 – Il portiere del Prato Brunelli in attacco durante l’ultima azione della gara;
Foto 10 – La curva dei tifosi pratesi.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento