Successo internazionale a Castiglione Chiavarese della prima edizione del “Castiglione Film Festival”. Sabato 8 novembre 2014 premiazione dei vincitori nella sala del Mucast, museo archeominerario nella piccola frazione di Masso. Arrivati oltre 90 corti da tutta Italia ma anche dall’estero, di ottima qualità ed il lavoro della giuria è stato molto impegnativo. La serata, assistita fortunatamente da un temperato e piacevole clima, ha visto una partecipazione attenta, coinvolta ed appassionata con persone non spinte da protagonismo ma da passione sincera anche nel tentativo di valorizzare ulteriormente questo entroterra, infatti il nome del comitato promotore è Consorzio non solo mare. Anche un piccolo borgo (circa 1700 abitanti) dell’entroterra Genovese, ha dimostrato che può essere “organizzatore di un evento” internazionale grazie alla dedizione di alcuni cittadini e alla convinta adesione del Comune stesso.

Questo l’elenco dei cortometraggi vincitori:
Vincitore Assoluto 1ª Edizione Castiglione Chiavarese Film Festival: “Fratelli minori” di Carmen Giardina
Premio della Giuria a “Bella di notte” di Paolo Zucca
Premio Proloco Castiglione a “Un amato funerale” di Luca Murri
Menzione tecnica alla Colonna sonora a Pivio e Andrea De Scalzi per “Fratelli minori”
Menzione alla Sceneggiatura ad Antonio Losito per “A questo punto”
Menzione all’Idea (ex aequo) a Liberto Savoca e Francesca Rizzato per “Chi cerca non trova”
Menzione all’Idea (ex aequo) a Javi Navarro per “Acabo de tener un sueno” (Spagna)

Durante la serata sono stati proiettati e premiati alcuni corti fuori concorso fra i quali “L’amore secondo noi“ alla ONLUS Gi.S:A:L.-Ce.A.D. hanno ritirato il premio i ragazzi “attori” con i loro accompagnatori.
E “I trecento della Settima” del 1941 un film dell’Istituto Luce ha ritirato il premio uno di quei trecento l’Alpino Reduce ultra novantenne Beppin Baratta, accolti dagli applausi del caloroso pubblico in sala. Alla prossima edizione!

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Complimenti Anna ;-) sicuramente una manifestazione interessante, speriamo la ripetano l’anno prossimo, mi piacerebbe assistervi. :flower:


  2. Grazie Sonia sarà mia cura inviarti l’invito! ah ah Ti piace il bisticcio di parole?

Lascia un Commento